IBTS porta a Rimini i grandi marchi del broadcasting

Music Inside Rimini si arricchisce di una nuova area e di un importante calendario di eventi formativi

MIR-IBTSCanon, JVC, Fujifilm, Panasonic, Nikon, Sony, Blackmagic: sono solo alcuni dei grandi marchi che saranno presenti a Rimini per la sesta edizione di Italian Broadcast and Technologies Show -IBTS, che si terrà dal 7 al 9 maggio negli spazi del quartiere fieristico di Rimini durante Music Inside Rimini, la manifestazione dedicata alle apparecchiature per spettacoli organizzata da Italian Exhibition Group. Si arricchisce ancora di più così l’elenco degli espositori del MIR, che già può fare affidamento sui nomi più famosi sul mercato, da Pioneer a Bose passando per JTS e Yamaha.

La sinergia tra IBTS, uno degli eventi più importanti per il broadcasting in Italia, e MIR nasce con un obiettivo preciso: fornire all’interno di un unico contesto una visione ancora più completa del settore audio-video. A maggio quindi i professionisti e gli appassionati dello showbusiness potranno trovare le più importante aziende del settore nella nuova area Professional Video & Broadcast - IBTS di MIR: si tratta di un ulteriore spazio che si va ad aggiungere ai cinque già in programma, ovvero Technology Expo, LiveYouPlay, Innovation4Entertainment, Music Inside Festival e Sistemi Integrati.

La nuova area Professional Video & Broadcast - IBTS è stata precisamente studiata non solo come momento di incontro tradizionale tra produttori e pubblico professionale, ma anche per dare risposte concrete ad un settore sempre in grande evoluzione. E la soluzione scelta sono le opportunità formative: durante i tre giorni di Music Inside Rimini è infatti previsto un fitto calendario di workshop di approfondimento, curati da ADCOM. Si va da incontri che riguardano i grandi marchi, come il workshop “Conoscere al meglio la nuova Panasonic Dmc-Gh5” o “Conoscere al meglio la nuova Blackmagic Ursa Mini Pro”, a seminari che toccano i temi più recenti e lo sviluppo della professione del videomaker, ad esempio “Videomaking con Bridge, Mirrorles e Reflex” o “Live streaming: dallo smartphone alla regia multicamera”.

Tra i relatori spiccano professionisti già scelti dalle più grandi aziende come loro testimonial: per citarne due, Paolo Boccolo è Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor per Adobe Premier Pro CC, oltre che ambassador per Sandisk, Manfrotto, Eizo, Wacom e Smartsystem, mentre Aldo Ricci è ambassador per Canon, Manfrotto, Rode, Smartsystem e SmallHD.

contatti: Italian Exibition Group

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER