High End Shapeshifter
Un nuovo, innovativo proiettore a LED da High End Systems.
Il costruttore texano High End Systems ha presentato un nuovo testamobile a LED potente in grado di produrre effetti originali. Shapeshifter incorpora 126 sorgenti LED Cree XPE II ed è disponibile in versioni C1 (con 42 sorgenti rosse, 42 verdi e 42 blu) e W1 (con 126 LED bianchi, 6500 K). È tra i più potenti proiettori a LED finora disponibile sul mercato, emettendo un flusso luminoso fino a 24.000 lm in versione RGB e 27.000 lm in versione bianco.
Ogni sorgente è accoppiata ad una propria lente fissa con apertura da 10°, montate in sette moduli individualmente indirizzabili – uno centrale e sei organizzati a spicchi esterni. L’innovazione particolare di questo proiettore è che i sei moduli esterni sono motorizzati individualmente e offrono un movimento molto veloce attraverso 36° in pan e in tilt. Questa caratteristica permette non solo una funzione di zoom globale del proiettore da 12° a 59°, ma anche una vasta possibilità per la creazione di effetti unici. Inoltre, dietro i moduli delle sorgenti principali, c’è una sorgente d’illuminazione di colore indaco per creare degli effetti con il movimento dei moduli in controluce.
La testa stessa è particolarmente ben equilibrata ed offre un movimento molto rapido rispetto alle dimensioni, con 630° di movimento in pan e 270° in tilt. Shapeshifter pesa 26,9 kg e assorbe una potenza massima di 730 W. Si controlla tramite DMX (compatibile RDM) con 28 canali in modalità standard e con 79 canali in modalità enhanced.