GLP Highlander
A Prolight+Sound 2019, la casa costruttrice tedesca GLP ha messo in vetrina il nuovo proiettore wash Highlander.
A Prolight+Sound 2019, la casa costruttrice tedesca GLP ha messo in vetrina il nuovo proiettore Highlander.
Highlander è un proiettore wash a testa mobile che utilizza una lampada a scarica da 1.400 W insieme a un gruppo ottico che termina con una lente frontale da 230 mm. La sorgente ha una temperatura colore intrinseca di 6000 K, mentre il complessivo gruppo sorgente/ottico fornisce un indice di resa cromatica > 90 rispetto a CRI, CQS e TM-30.
Il sistema ottico di Highlander è caratterizzato da una gamma di zoom che può variare da un fascio stretto di 5° fino a un ampio campo di 63°. La modellatura e il controllo del fascio è possibile utilizzando un iris motorizzato indipendente e veloce, ma anche utilizzando un sistema di sagomatura completo. Questo modulo di framing consente di controllare quattro lame, ognuna delle quali è in grado di inclinarsi sul proprio asse e di oscurare l'intero fascio come un sipario. Con il controllo separato su ogni lama, il fascio può essere controllato nei minimi dettagli e richiamato velocemente. L'intero modulo di sagomazione può essere ruotato attraverso un arco di 90° per un controllo ottimale.
Un sistema di miscelazione dei colori CMY basato su filtri dicroici offre una tavolozza completa di colori, dalle tonalità pastello più tenui fino alla saturazione completa. Questo è completato da due ruote colore a controllo indipendente, ciascuna con sette posizioni colore più un open. L'intera gamma cromatica può anche essere regolata da 2700 K a 6000 K utilizzando un ulteriore filtro CTO progressivo indipendente.
Ulteriori caratteristiche di controllo di Highlander includono la regolazione dell’intensità con curve multiple, controllo separato dello shutter con macro preprogrammate, rapidi movimenti in pan e tilt con risoluzione a 16 bit, e modalità operative a rumorosità ridotta.
Highlander pesa 29,5 kg ed è stato progettato con un design compatto e senza base, come di consueto per GLP, che consente di installare l'unità in qualsiasi orientamento. L'alimentazione si collega tramite Neutrik PowerCon True1, mentre i dati di controllo vengono collegati tramite XLR5 o Ethernet, con DMX, ArtNET o sACN disponibili come opzioni di protocollo.
Contatti: Mods Art