Evertz Acquisisce Studer

Evertz annuncia un accordo per l’acquisizione delle attività strategiche di Studer da Harman International.

Evertz Acquisisce Studer

Evertz Technologies Limited, importante azienda canadese che si occupa di soluzioni tecnologiche per i media e l’intrattenimento, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Harman International per acquisire il marchio, la tecnologia e le relative risorse di Studer. Il completamento dell’acquisizione è previsto per il primo trimestre del 2021.

“Siamo lieti di accogliere questo iconico marchio del settore audio nella nostra famiglia di prodotti e soluzioni Evertz che serve il mercato broadcast da più di 50 anni,” ha detto Brian Campbell, Vicepresidente esecutivo per Business Development, Evertz. “Diamo anche il benvenuto ai molti stimati clienti Studer che dipendono dalla tecnologia e dall’affidabilità Studer per offrire il miglior audio al loro pubblico”.

Evertz investirà in Studer per sviluppare prodotti di prossima generazione per soddisfare le esigenze future dei clienti del settore broadcast, creando al contempo sinergie tra la sua attuale suite di prodotti e l’ambiente dei prodotti Studer.

“Abbiamo visto un’opportunità entusiasmante per far evolvere questo rinomato brand con nuovi prodotti e lo sviluppo di funzionalità, mentre Studer continua a definire il modo in cui viene prodotto l’audio per il broadcast”, ha detto Campbell.

Dalla registrazione con un registratore a nastro Studer presso gli EMI/Abbey Road Studios di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band da parte dei Beatles, alle console di mixaggio digitale Studer nelle sale di controllo dei più prestigiosi e moderni studi televisivi del mondo, Studer è un marchio audio iconico da più di 70 anni. Harman ha acquisito Studer nel 1994 e ha portato il marchio nell’era digitale con prodotti innovativi come quelli della serie di console Vista.

“Siamo molto lieti che la gestione dell’iconico marchio Studer continui sotto la guida di Evertz,” ha detto Brian Divine, presidente di Harman Professional Solutions. “Il team Harman lavorerà a stretto contatto con Evertz nelle prossime settimane per assicurare una transizione senza soluzione di continuità per i clienti”.

Contatti: Leading Technologies