Ecler MIMO1212SG e eGPA2-300

La dinamica azienda spagnola Ecler propone due interessanti novità, la matrice digitale MIMO1212SG e l'amplificatore di potenza in classe D eGPA3-300, che arricchiscono e perfezionano il suo catalogo dedicato all'installazione.

Ecler-Digital-Audio-Matrix-MIMO1212SG-frontMIMO1212SG– matrice digitale

La prima novità è la matrice digitale 12 in/12 out MIMO1212SG che è totalmente programmabile e riprende l'anima della MIMO88, comprese le caratteristiche principali e la qualità audio. Una versione estesa, con ottimo rapporto qualità/prezzo, di questa apprezzatissima matrice digitale.
Le caratteristiche chiave comprendono la piena programmabilità e controllabilità tramite il software EclerNet, il controllo a distanza tramite UCP, la compatibilità con WpmSCREEN e dispositivi di terze parti come computer, tablet o smartphone.  Ecler MIMO1212SG è compatibile anche con il protocollo TP-NET per l'integrazione di sistemi di controllo di terze parti.

EclerNet Manager è un'applicazione che consente agli utenti di costruire un sistema audio digitale, comprendente dispositivi hardware dalle famiglie di prodotti NXA (matrici audio digitali amplificate) e MIMO (MIMO88, MIMO 88SG & MIMO1212SG, matrici digitali non amplificate).
Utilizzando l'app EclerNet Manager è possibile identificare tutti i dispositivi collegati alla rete e configurarli insieme agli accessori digitali che possono essere collegati ad essa, come il pannello digitale da parete WPTOUCH e la stazione digitale per annunci MPAGE16.
Una volta creato e salvato il file del progetto che memorizza questa configurazione, tramite EclerNet Manager è possibile impostare anche UCP (User Control Panels - pannelli di controllo dell'utente), che sono schermate di controllo grafico, personalizzate per le esigenze di ciascun utente a distanza.
EclerNet Manager abilita il servizio webserver, mentre i dispositivi di controllo a distanza (computer e tablet Windows, tablet e smartphone Android, iPhone, iPad, ecc) diventano web-client, che richiamano e gestiscono questi UCP.

Alcune novità in EclerNet Manger v4.01r15 riguardano la piena compatibilità e l'accesso a tutte le funzioni di MIMO1212SG, compresi il soppressore di feedback e l'auto-mixer per il modello MIMO1212SG CONFERENCE.

MIMO1212 consente molte elaborazioni quali ritardo, EQ parametrici per ingressi e uscite, noise gate sugli ingressi, livello (con indicatore), mute, inversione di fase, compressore/limiter sulle uscite, annunci e ducking (con funzioni di priorità e assoluta), gestione di postazioni virtuali e fisiche per annunci, salvataggio e recupero di preset, attivazione di eventi programmati, e altro. Su quattro ingressi è disponibile anche la funzione Frequency Shifter, utile per evitare il feedback acustico. È anche disponibile un generatore di segnale utile per facilitare le operazioni di test durante l'installazione e la manutenzione.

Il pannello posteriore ospita connettori Euroblock per dodici ingressi bilanciati mic/linea e per dodici uscite linea, oltre connessioni di rete ed RS232 .
Il controllo a distanza è garantito da dodici porte GPI ed un bus di controllo digitale.

eGPA2-300-fronteGPA2-300 – amplificatore di potenza

La seconda novità è l'amplificatore modello eGPA2-300 che amplia la serie eGPA di amplificatori in classe D portandola a quattro modelli, tutti con funzione stand-by, protezione termica e da sovraccarico e sistema anti-clip.
L'assenza di ventole di raffreddamento garantisce la massima silenziosità e ne consente l'uso anche in ambienti critici come studi televisivi o regie.
Il pannello anteriori comprende i controlli di volume con led di presenza segnale, clip e protezione termica per ogni canale. Un apposito pulsante è dedicato all'attivazione della modalità stand-by, che consente il risparmio energetico in assenza di segnale in ingresso. Sulla destra è poi presente, ovviamente, un interruttore sul circuito di alimentazione principale.
Il pannello posteriore contiene i connettori Euroblock per ingressi ed uscite, oltre agli interruttori per l'impostazione Stereo/Mono/Bridge per ogni coppia di canali
I modelli eGPA2-150 (2 canali), eGPA4-150 (4 canali) ed eGPA8-150 (8 canali) erogano per ogni canale 74W @ 8Ω, 148W @ 4Ω e 290W @ 8Ω per due canali a ponte .
Il modello eGPA2-300 eroga 310W @ 4Ω e 165W @ 8Ω.

contatti: Exhibo

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER