Drive Hub: una gestione luci più sicura ed efficiente
Grazie all’acquisizione di GDS, oggi Coemar offre soluzioni di illuminazione complete, con la massima personalizzazione e flessibilità di gestione.
La sinergia tra il know-how di Coemar nello sviluppo delle tecnologie LED e l’esperienza di GDS nel controllo dell’illuminazione ha portato all’integrazione di un rivoluzionario sistema di driver centralizzato per l’illuminazione a LED, ideale per il refitting di vecchi illuminatori a lampada poiché ne consente la sostituzione con prodotti a LED a controllo individuale (anche RGBW) mantenendo i cavi standard a due conduttori preesistenti.
L’offerta Coemar comprende così Drive Hub, prodotto di punta di GDS che si distingue per la modularità, la facilità d’accesso alla manutenzione, le funzionalità di backup e la gestione completa degli apparecchi. Inoltre, con un’efficienza energetica superiore al 96%, il sistema riduce i consumi e i costi di gestione.
Drive Hub fornisce fino a 12 kW di potenza a distanze di oltre 100 metri, con opzioni di schede modulari adatte per apparecchi a controllo in corrente CC (nuovi illuminatori a LED) o a controllo in tensione CV (come LED strip), con checkup individuale degli apparecchi collegati tramite segnale DMX centralizzato, senza restrizioni per architetti, ingegneri e lighting designer.
Le caratteristiche di Drive Hub
Affidabilità – Drive Hub alimenta gli illuminatori anche in caso di malfunzionamento, grazie agli alimentatori ridondanti gestiti dal microprocessore interno, che controlla il flusso di calore e aria in base alle esigenze, garantendo temperature di lavoro ottimali.
Manutenzione – I componenti possono essere sostituiti facilmente, mantenendo il driver funzionante senza interruzioni. In caso di errori nel sistema, Drive Hub invia un feedback al team di manutenzione, consentendo interventi puntuali.
Energia e relazioni – Gli alimentatori – con un’efficienza superiore al 96%, come già accennato sopra – si accendono solo quando necessario e riducono il consumo energetico e i costi di gestione rispetto ai sistemi di driver multipli. Drive Hub fornisce un controllo completo, segnalando lo stato del sistema tramite l’interfaccia di rete.
IPM – La tecnologia IPM (Integrated Power Management) di GDS consente il controllo degli apparecchi tramite cablaggi preesistenti nell’impianto utilizzando lo Smart BOB per decodificare le informazioni tramite bassa tensione di 48 V DC. IPM2 consente la codifica di intero universo DMX tramite cavo di rete a due conduttori. Questo sistema può essere molto utile, per esempio, in progetti di refitting in edifici di interesse storico: riutilizzare i cavi esistenti riduce i costi di installazione, senza bisogno di modifiche strutturali.
Dimmerazione – Drive Hub offre una dimmerazione digitale lineare e morbida. Per applicazioni Broadcast e riprese televisive la frequenza PWM può essere regolata fino a 19.2 kHz, evitando con facilità qualsiasi sfarfallio.
Contatti: Coemar