d&b audiotechnik D40
La tedesca d&b audiotechnik ha recentemente presentato il nuovo amplificatore per applicazioni itineranti D40.
Questo amplificatore a quattro canali in classe D è caratterizzato da dimensioni e peso ridotti, da una gestione avanzata della tensione e da un aumento delle prestazioni, pur riducendo significativamente il consumo di energia.
D40 è la versione touring dell'amplificatore da installazione 40D. Questa nuova aggiunta al portafoglio d&b è stata progettata per applicazioni mobili e rappresenta un progresso significativo nell'amplificazione, frutto della ricerca e dell'innovazione dell'intero ecosistema tecnologico d&b.
D40 consente la gestione completa dei diffusori, le funzioni di filtraggio commutabili e le funzionalità di equalizzazione e ritardo definibili dall'utente. L'interfaccia utente a bordo dell'amplificatore è costituita da un touchscreen a colori da 4,3 pollici (480 × 272 pixel) e da un encoder rotativo digitale, che fornisce informazioni complete sulla configurazione del dispositivo e un migliore monitoraggio dello stato. L'accesso alla rete d&b Remote network avviene via Ethernet utilizzando il protocollo Open Control Architecture (AES70/OCA). D40 è controllato tramite l'interfaccia web integrata, che consente l'accesso tramite un browser, o utilizzando il software d&b R1 Remote control.
D40 dispone di un massimo di otto canali in ingresso con quattro ingressi analogici e quattro canali AES3 con corrispondenti uscite di rilancio. Ogni canale in ingresso può essere indirizzato a uno qualsiasi dei canali di uscita. In uscita, la potenza massima nominale è di 4 × 2000 W su 8 Ω (4 × 2400 W su 4 Ω).
D40 utilizza un alimentatore switching con selezione automatica della gamma di tensione di rete e correzione attiva del fattore di potenza (PFC) per ottenere un assorbimento di corrente pulito e garantire prestazioni stabili ed efficienti in condizioni di rete avverse.
Per gli altoparlanti d&b applicabili, d&b LoadMatch consente all'amplificatore D40 di preservare il bilanciamento tonale quando si utilizzano cavi di lunghezza fino a 70 m
L'amplificatore ha una gamma dinamica di 116 dB (non pesata) ed è progettato per pilotare diffusori d&b ad alta tensione, fornendo al contempo funzionalità complete di gestione e protezione. In uscita, D40 è in grado di raggiunge i 180 V/35 A di picco, fornendo tutte le prestazioni dei sistemi d&b KSL e dei sistemi Serie V e Serie Y.
D40 combina una gestione avanzata della tensione per pilotare sistemi che richiedono meno potenza complessiva. Include funzioni avanzate di risparmio energetico, efficienza energetica e risveglio automatico.
D40 beneficia dell'intera gamma di soluzioni software d&b technology, tra cui ArrayCalc, ArrayProcessing, NoizCalc oltre al software di controllo remoto R1. È consigliato per tutti gli attuali sistemi d&b tranne GSL, SL-SUB, Serie J e M2.
contati: d&b audiotechnik