Cuneo Provincia Futura
“La più grande mostra a cielo aperto” – dieci spettacolari videoinstallazioni artistiche in dieci luoghi simbolo della provincia tra Cuneo, Alba, Bra e Mondovì, dal 23 ottobre al 21 novembre 2021.
Grazie alle più recenti e innovative proposte tecnologiche, le spettacolari videoinstallazioni – tutte site-specific – creano esperienze visive, scenografiche e immersive emotivamente molto coinvolgenti. Dieci capitoli indipendenti e fruibili singolarmente in una grande galleria urbana a cielo aperto per sensibilizzare su un unico grande tema: il FUTURO. Infatti Le dieci installazioni indagano su temi di rilevanza globale dal cambiamento climatico al rapporto tra uomo, macchina e natura, dall’intelligenza artificiale alle conquiste spaziali, dalle tematiche ambientali alle arti.
La mostra e promossa da Fondazione CRC (Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo), mentre è ideata e curata da Alessandro Marrazzo – regista, scenografo, show designer, lighting designer e sceneggiatore noto per il proprio ampio lavoro in televisione, cinema e teatro.