Cresce la famiglia italiana Clair Brothers
Franz AVL Rent e Tecnostruttura si affidano ai line array Clair Brothers.
Franz AVL Service e Tecnostruttura: due società impegnate in business differenti, accomunate dal voler aggiungere alla propria offerta un sistema PA Clair Brothers.
Tecnostruttura di Andrea Battivello vanta oltre 20 anni di esperienza in allestimenti per eventi, convention, progetti espositivi e stand. I progetti sono sviluppati da una squadra multidisciplinare di tecnici, architetti, falegnami, strutturisti e lighting designer che creano allestimenti unici ed eleganti con un’artigiana cura per il dettaglio e una costante ricerca di nuovi materiali e tecnologie. Queste stesse qualità hanno guidato anche il team tecnico di Tecnostruttura nella scelta di un nuovo sistema PA, finalizzato ad offrire ai propri clienti una qualità distintiva anche nel sistema audio.
Il set up di Tecnostruttura si è arricchito di un PA Clair Brothers composto da 12 moduli C8, 4 subwoofer CS218–M e 6 monitor 1AM, pilotato da finali di potenza Lab Gruppen PLM+, modello PLM+5K44, PLM+12K44 e PLM+20K44.
Ha commentato Emanuel Lovato, responsabile tecnico per Tecnostruttura: “Collaboriamo con il team di Prase [distributore dei prodotti Clair Brothers] già da diversi anni. Per questo, quando abbiamo sentito l’esigenza di aggiornare il nostro set up audio, non abbiamo avuto alcuna esitazione a rivolgerci al loro team tecnico. Una volta ascoltato e testato l’impianto Clair Brothers, abbiamo capito subito di aver trovato la soluzione perfettamente in linea con gli standard qualitativi che contraddistinguono ogni nostro progetto. A pochi giorni dalla consegna del materiale, stiamo valutando i progetti su cui lavoreremo nel corso del 2019, in vista di un ulteriore investimento”.
Franz AVL Rent è una rental company per touring e un service audio e video con sede a Senigallia, nelle Marche. Da oltre 10 anni l’azienda anima eventi live in tutta l’area centro-nord Italia, come il celebre festival dallo stile vintage, Summer Jamboree. Una forte crescita di Franz Service è stata alla base della ricerca di un nuovo sistema PA. Ampiamente soddisfatto dalla qualità del suono, l’affidabilità e la versatilità dei monitor da palco Clair Brothers 1AM, già parte della sua dotazione, Franz Service non poteva che completare il proprio allestimento tecnico con una soluzione di sound reinforcement Clair Brothers. Il PA si compone di 16 moduli C12 con apertura 90°, 12 subwoofer CS218–M, pilotato da 11 amplificatori LabGruppen PLM+20K44.
“Quando abbiamo valutato l’acquisto di un nuovo sistema – ha commento Francesco ‘Franz’ Castania – non abbiamo solamente esaminato le caratteristiche tecniche dei diversi componenti, ma anche la disponibilità e la competenza tecnica del team di supporto Clair Brothers italiano. Un elemento di fondamentale importanza in un investimento che poniamo come base dei nostri futuri progetti.”
Davide Buonasorte – Sales Manager Retail & Rental per Prase Media Technologies – ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e felici di aver incontrato il gradimento di Aziende ad altissimo livello di professionalità, in crescita, come Tecnostruttura e Franz Service, che si aggiungono a B-Happy, già operativo sul territorio italiano da oltre un anno con CB. Realtà impegnate in mercati diversi e con background professionale tutto da conoscere.
“Ci aspetta – conclude Buonasorte – un 2019 di grande impegno per far sì che gli amici di Tecnostruttura e Franz Service si sentano costantemente supportati dalla consulenza e il sostegno che l’azienda può mettere in campo, per accompagnare questa loro fase di start up con Clair Bros”
contatti: Prase Media Technologies