Claypaky K-EYE HCR
K-EYE HCR è una piccola famiglia di fari LEDwash progettati per fornire pieno controllo sull'emissione luminosa, bianca o colorata, con il massimo della qualità.
K-EYE HCR è un faro LEDwash progettato per fornire il massimo del controllo sull'emissione luminosa, bianca o colorata, grazie tra l'altro alla nuova sorgente esacromatica appositamente studiata da Claypaky in collaborazione con Osram. Oltre ai tre colori primari "classici" rosso, verde e blu, Claypaky ha aggiunto ambra, ciano e lime. La nuova tecnologia HCR utilizzata nel proiettore K-EYE non si limita alla sorgente, ma consiste di fatto in una esclusiva e completa piattaforma elettronica, pensata per soddisfare le esigenze dei lighting designer in giro per il mondo che non erano completamente soddisfatti delle prestazioni dei dispositivi a LED, in particolare a causa della gamma di colori incompleta, dello scarso indice di resa cromatica e della generale mancanza di coerenza rispetto alle tradizionali lampade alogene.
K-EYE offre un CRI fino a 97 con una gamma di correzione della temperatura di colore da 2500 K a 7500 k (controllo CTO più correzione RAGCB).
La sintesi cromatica è controllabile in modalità RAW, RGB o CMY. È disponibile anche un canale macro per accedere direttamente ad una congrua palette di colori, ed è possibile controllare il colore della luce emessa anche in modalità HSL (Hue, Saturation e Luminosity; rispettivamente colore, saturazione e luminosità). L'algoritmo di controllo software è stato appositamente sviluppato da Osram.
Sono disponibili due modelli: il piccolo K-EYE K10 HCR e il più grande K-EYE K20 HCR.
La sorgente luminosa del modello K20 è composta complessivamente di 37 moduli LED, per un flusso luminoso totale in uscita di 11.000 lumen, mentre il piccolo K10 utilizza una sorgente composta di 19 moduli LED per un'emissione complessiva di 5500 lumen.
Entrambi i modelli offrono uno zoom lineare da 6° a 50°, dimmer lineare elettronico a 16 bit.
È disponibile in opzione un telaio porta-gelatine e un cilindro top hat per raccogliere l'emissione luminosa. K-EYE è in grado di comunicare in RDM e ArtNet e contiene un web server dedicato al controllo delle impostazioni da remoto tramite un comune browser web.
contatti: Claypaky
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER