Claypaky aggiunge i modelli Axcor Profile 600 e 400 alla serie AXCOR LED
Dopo il lancio del potente e apprezzato spot LED Axcor Profile 900, Claypaky presenta altri due apparecchi con l'esclusivo e brevettato sistema di sagomazione del fascio Claypaky. Entrambi i modelli sono disponibili in due versioni: con temperatura colore 6500 K e alta resa luminosa o – in alternativa – con temperatura colore 5600 K e un CRI di circa 90.
Dopo il lancio del potente e apprezzato spot LED Axcor Profile 900, Claypaky presenta altri due apparecchi con l'esclusivo (e brevettato) sistema di sagomazione del fascio Claypaky. Entrambi i modelli sono disponibili in due versioni: con temperatura colore 6500 K e alta resa luminosa o – in alternativa – con temperatura colore 5600 K e un CRI di circa 90.
Axcor Profile 600 presenta una sorgente bianca a LED da 500 W complessivi. L'efficienza luminosa è tra le più elevate di questa categoria di potenza e, se necessario, può essere ulteriormente aumentata di circa il 25% grazie alla “modalità boost” che rende Axcor Profile 600 uno strumento ancora più adatto ai tour ed agli eventi di grandi dimensioni. La generosa gamma di zoom da 5° a 45°, anche insieme al filtro frost integrato, consente di utilizzare il proiettore in un’ampia gamma di situazioni. La sezione dedicata al controllo del colore comprende un sistema di regolazione CMY + CTO lineare e una ruota con sette colori saturi. Per quanto riguarda gli effetti, è presente una ruota con sei gobo rotanti, un prisma a quattro facce anch’esso rotante, una ruota per le animazioni, un iris con diverse macro (casuale, pulsazioni, ...) e un effetto strobo elettronico fino a 25 flash al secondo. Il raffinato sistema motorizzato di conformazione del fascio, su quattro piani focali, è senz’altro tra i punti di forza. Il dimmer elettronico lineare a 16 bit offre la scelta tra quattro curve di regolazione pre-impostate. Pesa circa 32 kg.
Axcor Profile 400 implementa una sorgente bianca da 300 W a LED con un’ottima efficienza in un corpo motorizzato alto meno di 65 cm. Il sistema ottico, con la lente frontale da 125 mm, consente uno zoom da 6° a 42°. Il parco effetti è simile a quello del modello 600. Il sistema di dissipazione del calore di Axcor Profile 400 offre tre modalità operative – silenzioso, standard e automatico – che lo rendono adatto anche all’utilizzo in teatro o in studio. Pesa circa 25 kg.
La Serie Axcor di Claypaky si presenta oggi come una delle gamme di teste mobili più complete sul mercato, con nove modelli da 110 W fino a quasi 900 W.
contatti: Claypaky
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER