Clay Paky Sponsorizza Showlight 2017

L’evento quadriennale arriva in Italia

In seguito al successo del raduno svoltosi nella Repubblica Ceca l’anno scorso, il nuovo presidente di Showlight, John Allen, ha appena annunciato un nuovo main sponsor e, conseguentemente, una nuova nazione ospite per l’evento che tiene ogni quattro anni.


Organizzato da professionisti dell’illuminazione per lo spettacolo, Showlight esiste specificamente per fornire ai colleghi un’opportunità di incontrarsi e condividere idee. L’organizzazione dipende dal supporto di aziende come Clay Paky che forniscono i fondi per permettere di realizzare l’evento.

Pio NahumPio Nahum, Direttore Marketing di Clay Paky, dice: “È un grande onore per noi portare ShowLight in Italia. Il nostro Paese ha rivestito una grande importanza nello sviluppo delle arti dello spettacolo e delle relative tecnologie – basti pensare a quanto il Teatro italiano, l’Opera e il Balletto siano famosi nel mondo.
“Per secoli – continua Nahum – in ogni città italiana, anche nella più piccola, c’è stato almeno un teatro; impossibile non menzionare La Scala di Milano, un’icona internazionale del Teatro che, nel corso dei secoli, ha tenuto a battesimo molte nuove tecnologie per il palcoscenico. L’Italia è uno dei Paesi dove è nata e si è sviluppata la moderna illuminazione per lo spettacolo, e dove hanno sede molte aziende internazionali di prodotti innovativi per il teatro.
Conclude Nahum: “Sono convinto che i lighting designer saranno entusiasti di venire in Italia per questo evento. Tutti noi di Clay Paky faremo del nostro meglio per assicurare ai partecipanti al convegno un’accoglienza degna dell’ospitalità che da sempre contraddistingue l’Italia, e per far sì che la nostra storia e la nostra cultura siano fonte d’ispirazione”.John Allen – chair Showlight 2017

Aggiunge John Allen: “Siamo lieti di avere Clay Paky come sponsor principale. Aver stretto quest’accordo nella fase iniziale dell’organizzazione di questo evento quadriennale assicura che Showlight 2017 potrà ancora una volta realizzare l'obiettivo e l'ambizione di offrire a delegati ed espositori un programma di relatori e delle opportunità di networking della più alta qualità”.

La venue specifica per Showlight 2017 è ancora in fase di definizione, ma le aziende interessate a prenotare uno stand nell’esposizione e i professionisti che volessero già registrarsi come delegati possono contattare l’organizzazione all’indirizzo info@showlight.org per ricevere ogni ulteriore informazione disponibile.