Bose presenta i diffusori ArenaMatch per installazioni in esterni
Bose Professional lancia i diffusori array ArenaMatch DeltaQ e i diffusori ArenaMatch Utility, pensati per installazioni all’aperto.
Gli array ArenaMatch con tecnologia DeltaQ sono stati pensati per le installazioni in esterni: impianti sportivi, arene, centri di intrattenimento outdoor. Grazie alla resistenza agli agenti atmosferici conforme allo standard IP55, i moduli ArenaMatch DeltaQ semplificano la creazione di array resistenti e affidabili, per offrire al pubblico un sound consistente e intelligibile.
La tecnologia array DeltaQ consente di variare la direttività – o fattore “Q” – di ciascun modulo, per adattare con maggiore precisione la copertura all’area di ascolto. Grazie ai nove pattern di copertura disponibili, i progettisti possono scegliere tra moduli con copertura verticale da 10°, 20° o 40° e, per regolare la copertura orizzontale, possono sostituire le guide d’onda orizzontali da 60°, 80° o 100°, anche in caso di array già assemblati. Se necessario, è possibile creare pattern asimmetrici.
I progettisti possono avvalersi dei moduli array ArenaMatch da 40° per applicazioni point-source e di quelli da 10°, 20° e 40° per line array. Inoltre, per semplificare la configurazione e il monitoraggio, i diffusori ArenaMatch si interfacciano facilmente con tutti gli amplificatori PowerMatch, i DSP ControlSpace e il software Bose ControlSpace Designer – così come la connettività Dante. Sarà possibile risparmiare tempo grazie a preset dedicati con impostazioni di EQ, limiter e crossover.
I diffusori sono dotati di woofer in neodimio da 14" e sei compression driver Bose EMB2S in neodimio con diaframma in titanio. Le caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici includono una griglia in acciaio inossidabile a tre strati, uno strato impermeabile sul cono del woofer, un rivestimento esterno in poliuretano industriale e una cover di protezione degli ingressi. Tutti i modelli ArenaMatch sono gestibili in bi-amplificazione, sono dotati di crossover passivo e ingressi con trasformatore da 70/100 V. Inoltre, sono dotati di inserti filettati M12 con barre di collegamento interne in acciaio per l’utilizzo con gli accessori di fissaggio Bose o array frame personalizzati.
I quattro nuovi diffusori ArenaMatch Utility, invece, sono stati concepiti per la copertura zone-fill o foreground music a SPL elevato. Offrono un timbro simile a quello dei moduli array ArenaMatch, ma con un design compatto. Per questo sono adatti a qualunque spazio esterno, da quelli più circoscritti, come feste e fiere, a quelli più estesi, come resort e centri commerciali all’aperto.
contatti: Bose