Ayrton Zonda 9 Wash e Zonda 9 FX
Ayrton presenta i primi proiettori di una nuova famiglia di prodotti ideati per l'illuminazione di scena.
Dotati di 37 sorgenti LED RGBW da 40 W ognuna, questi nuovi prodotti si inseriscono nella categoria Multi Source 9 Series di Ayrton.
Zonda 9 Wash
Zonda 9 Wash è un proiettore progettato per l'illuminazione del palcoscenico. Ayrton ha sviluppato un sistema di ventilazione silenzioso per questo apparecchio per consentire il funzionamento discreto necessario nelle applicazioni teatrali. Ogni anello concentrico di sorgenti può essere controllato indipendentemente per regolare la dimensione della superficie di emissione e la potenza del proiettore. Una libreria completa di colori pre-programmati creata in collaborazione con dei lighting designer è immediatamente accessibile.
Zonda 9 FX
Zonda 9 FX è un proiettore versatile con una dotazione completa di effetti, progettato per varie applicazioni. Combina le principali caratteristiche della versione Wash con la rotazione continua infinita sugli assi pan e tilt (I.R.S.™), così come il controllo individuale di ogni sorgente LED. Zonda 9 FX incorpora tra le sue lenti principali un effetto ad alta definizione, conosciuto come LiquidEffect™, capace di creare complessi effetti grafici. Questo effetto può essere utilizzato da solo o in combinazione con la matrice LED principale.
Zonda 9 Wash e Zonda 9 FX condividono lo stesso sistema ottico proprietario che consiste in un'ampia matrice di 37 lenti in PMMA di ø384 mm, combinata con 37 conduttori di luce in vetro con una superficie di uscita costituita da una microstruttura ottica. Questa combinazione LED/sistema ottico consente un flusso luminoso fino a 25.000 lumen con un CRI >86, nonché una miscelazione molto omogenea di colori pastello o saturi.
Ogni singola sorgente è accoppiata con una lente troncata da 50 mm con una superficie ottica equivalente a quella di una lente rotonda da ø70 mm. La netta separazione tra le sorgenti aiuta a rafforzare il livello di contrasto. Con un rapporto di zoom di 14:1, Zonda 9 Wash e Zonda 9 FX possono emettere sia fasci stretti e intensi di 4° che ampi wash fino a 56°.
I due proiettori sono stati progettati secondo il programma Ayrton Slim-21™ per ridurre notevolmente le loro dimensioni e il loro peso,
Zonda 9 Wash e Zonda 9 FX faranno il loro debutto in fiera al Prolight+Sound di Francoforte (26-29 aprile 2022) presso lo stand Ayrton nella Hall 12 Stand D74-D75.
contatti: Molpass