Avolites

News dalla casa inglese...

La casa inglese ha presentato diverse novità assolute. Innanzitutto la Versione 6 del software Titan, per tutte le console omonime. La nuova versione aggiunge diverse caratteristiche e una nuova interfaccia grafica per il patch che offre all’utente una procedura molto più intuitiva e rapida. V6‑Titan supporta anche la distribuzione di DMX con il nuovo sistema di rete dati Titan‑Net, che permette il trasferimento dati ad alta velocità, per permettere a qualsiasi console Titan di controllare fino a 64 universi DMX. Il sistema dipende dalla disposizione dei nodi di elaborazione Titan‑Net T NPN. Ogni T NPN può generare otto universi DMX ed altri otto universi in protocollo ArtNet.
Accompagna la nuova versione del software una nuova console virtuale denominata Titan One. Il software, accoppiato ad un dongle USB, permette ad un PC di mandare una singola linea di DMX con tutte le funzionalità, senza restrizioni o eccezioni, del software Titan V6. Può essere utilizzato per il controllo di situazioni live di piccole dimensioni e permette di programmare show di qualsiasi dimensione per poi trasferirli su altre console della serie. Con il suo costo ridottissimo (€ 99), si presta molto bene anche all’utilizzo da parte dei tecnici per la prova del parco luci, in assenza della regia.
Avolites ha presentato anche una novità assoluta per l’industria (premiata con un Plasa Innovation Award): Sapphire Media Infinity Video Control System. Questo sistema integra nei media server Avolites Ai una console costruita specificamente per il controllo di contenuti video. Dispone di 15 fader motorizzati assegnabili a trigger dei contenuti, effetti o altri parametri, un T-bar per mixaggio tradizionale e moltissimi tasti, encoder rotativi e pulsanti d’accesso completamente configurabili dall’utente. Incorpora, inoltre, due touchscreen di controllo e quattro monitor preview.

contatti: AUDIO LINK

 

Titan One Screen high res risultato