Audio-Technica 5000 Series 3a generazione
Il costruttore giapponese presenta la terza generazione del sistema wireless Serie 5000.
Progettato per l’uso in tour di alto livello su larga scala e altre applicazioni audio esigenti, Audio-Technica Serie 5000 offre elevata qualità audio e prestazioni comprovate.
La Serie 5000 a doppio ricevitore di terza generazione continua a offrire audio live di alta qualità, grazie al sistema di doppia compressione/espansione – che comprime in trasmissione ed espande in ricezione separatamente le frequenze alte e le frequenze basse dello spettro audio – e al funzionamento “true diversity” a diversità di ricevitore. Ora il ricevitore ha una larghezza di banda di sintonia di 230 MHz (da 470 MHz a 700 MHz). C’è anche la possibilità di scegliere un ricevitore standard (ATW‑R5220) con due uscite XLR bilanciate o il ricevitore ATW‑R5220DAN che dispone anche di un’uscita Dante. Un’uscita per il segnale RF dell’antenna consente di collegare in cascata fino a otto ricevitori, in modo che una coppia di antenne possa alimentare fino a 16 canali di radiomicrofoni. Una apposita funzione regola automaticamente l’impostazione dello squelch per massimizzare il raggio operativo, minimizzando contemporaneamente l’effetto di potenziali interferenze, mentre e una frequenza di backup può essere rapidamente commutata premendo il pulsante multifunzione del trasmettitore, nel caso di interferenze impreviste. Il software Artist Elite Wireless Control Interface consente il monitoraggio e il controllo a distanza del sistema wireless.
Sono disponibili due trasmettitori per l’uso con la serie 5000: trasmettitore bodypack ATW‑T5201 e trasmettitore palmare ATW‑T5202. Entrambi i trasmettitori sono dotati di robusti chassis in metallo, schermi OLED ad alta visibilità (commutabili tra schermate standard e "performance"), funzioni programmabili, comandi soft-touch e potenza RF selezionabile tra 2 mW, 10 mW e 50 mW). Sono disponibili in due diverse gamme di frequenza, 470÷590 MHz e 580÷700 MHz, per offrire una copertura completa della larghezza di banda del ricevitore. Il compatto ATW‑T5201 è dotato del nuovo robusto connettore 4-pin a vite tipo "cH" di Audio-Technica per un collegamento sicuro ai microfoni lavalier e headset di A‑T o ai cavi per strumenti. L’ATW‑T5202 include un filtro passa-alto inseribile e un attacco filettato standard che consente l’utilizzo di sei capsule microfoniche A‑T intercambiabili e di altre capsule compatibili.
I componenti della serie 5000 e gli accessori compatibili vengono commercializzati individualmente per offrire la massima flessibilità possibile nella costruzione di un sistema adatto alle esigenze dell’utente.
Contatti: Sisme
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER