Nuove app Allen & Heath per il sistema dLive

Allen & Heath ha lanciato due nuove applicazioni per Apple iPad dedicate al sistema di mixaggio dLive.

dLive MixPadAllen & Heath ha lanciato due nuove applicazioni per Apple iPad dedicate al sistema di mixaggio dLive. dLive MixPad offre il controllo remoto completo del mix in tempo reale, mentre dLive OneMix è dedicata al personal monitoring.

dLive MixPad fornisce ampie possibilità di controllo sull'elaborazione dei segnali, inclusi EQ parametrici e grafici, gate, compressori e ritardi in ingresso ed in uscita, oltre ad offrire all'utente l'accesso immediato a tutti i fader e i mute di canale, DCA, bilanciamento, mandate ausiliarie e assegnazioni, preamplificazione e metering completo.
Altre caratteristiche utili per l'impostazione del sistema includono l'analizzatore di spettro in tempo reale integrato, la possibilità di nominare e colorare le strip di canale, i livelli personalizzati con setup drag ‘n drop e il PFL sui canali.

dLive OneMix è una versione di dLive MixPad che blocca il controllo ad un singolo mix su un aux monitor, per dare a ciascun musicista un controllo personale del proprio mix senza rischiare di agire su un mix sbagliato o addirittura sul mix FoH. Più appicazioni, da diversi iPad, possono essere assegnati alla stessa console da un utente amministratore.
In maniera simile, è anche possibile connettere più applicazioni MixPad per girare contemporaneamente su una stessa dLive Surface o Director per fornire il controllo contemporaneo a più utenti, o comunque a più dispositivi, inclusi bus PFL/AFL indipendenti. Questa funzione può essere utilizzata, ad esempio, per permettere a due tecnici di comporre e seguire un mix FoH su un iPad ed un mix monitor su un altro iPad.

“MixPad offre agli utenti dLive la libertà di girare per la sala o per l'installazione controllando al volo livelli, EQ, dinamiche e ritardi,” ha commentato il direttore R&D di Allen & Heath Rob Clark. “MixPad offre anche un completo controllo wireless per diverse applicazioni come, ad esempio, l'impostazione dei mix monitor sul palco, la regolazione del PA in sede di installazione o durante il soundcheck o anche la regolazione dei mix nelle installazioni che utilizzano rack senza superficie di controllo.”

dLive MixPad e OneMix girano con l'attuale firmware dLive, versione 1.3, disponibile per il download dal sito del produttore www.allen-heath.com.

Contatti: Exhibo

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER