Adam Hall presenta nuovi prodotti per la fiera virtuale Winter NAMM 2021
Adam Hall Group parteciperà alla Believe di Music Week con le sue soluzioni tecnologiche per eventi dei marchi LD Systems, Cameo, Gravity e Palmer.
Con un evento online di cinque giorni all'insegna del motto “Believe in Music”, quest'anno il Winter NAMM Show affronta gli effetti della pandemia di Coronavirus. Dal 18 al 22 gennaio NAMM riunisce produttori, rivenditori, artisti, influencer, rappresentanti della stampa e appassionati di musica di tutto il mondo in un evento virtuale di prima classe. Anche Adam Hall Group parteciperà alla Believe di Music Week con le sue soluzioni tecnologiche per eventi dei marchi LD Systems, Cameo, Gravity e Palmer. Con il motto leggermente modificato, “Believe in Live”, il fornitore mondiale di tecnologie per eventi lancia un nuovo forte segnale per la conservazione dell'industria live e musicale in tempi difficili.
Believe in Music – Believe in Live. Anche poco più di un anno dopo l'inizio della pandemia di coronavirus, Adam Hall Group crede fermamente nel futuro del settore live. Con la partecipazione all'edizione digitale del Winter NAMM 2021, l'azienda di tecnologia per eventi con sede in Germania lancia un ulteriore segnale e rafforza la rilevanza degli eventi virtuali come integrazione dei formati tradizionali delle manifestazioni.
Anche quest'anno band, musicisti, produttori e tecnici degli eventi potranno godere di numerosi nuovi prodotti.
I punti salienti della partecipazione di Adam Hall Group al Winter NAMM 2021:
LD Systems MAUI 44 G2
Con il sistema audio a colonna MAUI 44 G2 anche solisti, piccoli gruppi, DJ e artisti possono sfruttare le possibilità di un sistema cardioide potente ad alta pressione sonora, senza essere sottoposti acusticamente a bassi vertiginosi sul palco. MAUI 44 G2 è il fiore all'occhiello della serie MAUI con potenza di 1.500 watt continui, 132 dB di picco, Bluetooth (aptX e AAC) e tecnologia TrueWireless Stereo per un sistema stereo wireless composto da due MAUI 44 G2.
Serie ICOA LD Systems
Dall'introduzione sul mercato avvenuta lo scorso anno, la serie ICOA di LD Systems non ha mai smesso di crescere e si è guadagnata un posto fisso nel portafoglio PA di band e tecnici del suono. Oltre a soluzioni a tutto tondo come i PA coassiali attivi o passivi ICOA 12 e 15, disponibili anche nella versione BT con streaming Bluetooth, la serie ICOA comprende anche due subwoofer bass reflex attivi da 15" e 18". Per gli impianti fissi, gli altoparlanti full range sono disponibili anche nella versione bianca. Il montaggio a parete con orientamento verticale od orizzontale avviene tramite un supporto a parete appositamente progettato con sistema Easy Click e passaggio pulito dei cavi.
Sistemi radiomicrofonici LD Systems U300
A seconda dell'applicazione, sono disponibili i sistemi radio UHF Diversity della serie U300 come set con due trasmettitori manuali dinamici o in versione con bodypack e due microfoni ad archetto. Le uscite dei ricevitori possono essere commutate tra un livello di linea bilanciato e un livello strumento sbilanciato. La potenza di trasmissione di 10 mW, un efficace filtro di soppressione del rumore con tono pilota e la risposta in frequenza fino a 25 Hz permettono anche la trasmissione di bassi a 5 corde con qualità audio professionale. Grazie alla comoda sincronizzazione a infrarossi one-touch, i sistemi radio della serie U300 sono pronti all'uso in modo rapido e semplice.
LD Systems U500® IEM
I sistemi di monitoraggio in-ear U500 vantano una potenza di trasmissione selezionabile di 2 mW, 10 mW o 30 mW grazie alla quale possono essere utilizzati in tutto il mondo. Grazie alla trasmissione affidabile del segnale fino a 100 metri di distanza, questi sistemi garantiscono una libertà di movimento assoluta in quasi ogni applicazione. A seconda della banda di frequenza è possibile utilizzare in parallelo fino a dodici sistemi. La serie U500 IEM è disponibile in diverse versioni con e senza cuffie, come bundle system e in diverse bande di frequenza.
Serie Touring Gravity
La serie Touring di Gravity è costruita per essere resistente e affidabile e si rivolge ai clienti professionisti dei settori del noleggio e delle tournée, che necessitano ogni giorno di stativi in grado di soddisfare le esigenze più rigorose: massima stabilità, funzionalità sofisticate e dettagli innovativi, come le manopole di regolazione trattenute, completamente in metallo, o l'efficace fissaggio del portamicrofono che richiede soltanto una rotazione di ¾. Tutte le soluzioni dettagliate si basano su innumerevoli esperienze pratiche e sul feedback di professionisti dei settori del noleggio e delle tournée: dall’addetto al palco al magazziniere fino al direttore tecnico di grandi produzioni.
Serie VARI-G Gravity
I supporti per chitarra multipli VARI-G sono disponibili in quattro versioni per 3, 5, 7 o 9 strumenti. Grazie alle alette facilmente regolabili e rimovibili, questi supporti sono adatti ad ogni tipo di chitarra o basso. Per proteggere gli strumenti da graffi e intaccature, tutti i punti di contatto con gli strumenti sono imbottiti con materiali morbidi. I supporti per chitarra VARI-G sono costituiti da robusti tubi in acciaio verniciati a polvere, sono rapidi da montare e possono essere ripiegati per facilitare il trasporto.
Set Gravity KSX 2 RD
Il set Gravity KSX 2 RD unisce il robusto supporto per tastiera Gravity KSX 2 con doppio supporto a X e il Gravity Rapid Desk. Sul robusto tavolo in acciaio (profondità 48 cm, larghezza 100 cm), che può essere montato e smontato con pochi gesti, trovano posto configurazioni personalizzate di laptop, mixer per DJ, controller o sintetizzatori rack di piccole dimensioni. Questo set leggero e mobile, funge da piano del tavolo e come stativo può sostenere un carico fino a 60 kg, garantendo un raffreddamento ottimale dell'apparecchiatura grazie alle fessure presenti sulla superficie.
Palmer Pedalbay 40 PB
Il set Pedalbay 40 PB unisce la popolare pedaliera Palmer Pedalbay 40 e l'alimentatore Palmer WTPB40 con otto uscite isolate. Grazie all'integrazione brevettata, l'alimentatore può essere sostituito e fissato con una guida qualsiasi del Pedalbay 40. In questo modo i musicisti possono usufruire di una configurazione ordinata della pedaliera. Inoltre, la protezione da cortocircuito e sovraccarico dell'alimentatore garantisce un funzionamento sicuro su ogni uscita.
Palmer Grand Audition MKII
Con 16 uscite mono e 8 uscite stereo nonché 8 uscite per subwoofer, il nuovo sistema di commutazione per diffusori sonori Grand Audition MKII è perfetto per l'impiego negli showroom del settore musicale e consente di commutare diffusori sonori e subwoofer di alta qualità. La selezione dei canali e la regolazione del volume avvengono direttamente tramite il pannello frontale o tramite un'interfaccia web basata su browser, comprese ulteriori opzioni di controllo. Oltre agli ingressi XLR, Grand Audition MKII ospita un lettore integrato con porta USB per la riproduzione di file audio direttamente tramite un supporto di memorizzazione USB.
contatti: Adam Hall