Adam Hall presenta i nuovi prodotti dei settori audio e illuminazione al Winter NAMM 2020
Adam Hall comunica le novità in previsione dell'importante fiera americana, in cui si rinforza la presenza del gruppo e dei suoi marchi.
Durante il Winter NAMM Show (16-19 gennaio 2020) di Anaheim, California, Adam Hall Group, produttore e fornitore di soluzioni per la tecnologia per eventi attivo a livello mondiale, presenterà diverse innovazioni in campo audio, illuminazione e palcoscenico presso lo stand 11613 nel padiglione A.
LD Systems: il nuovo prodotto di punta della serie MAUI
Fino ad oggi solo i palchi importanti potevano beneficiare dei vantaggi della configurazione cardioide degli altoparlanti. Ora, con il nuovo sistema PA attivo a colonna MAUI 44 G2, solisti, piccoli ensamble, DJ e artisti possono puntare un SPL elevato senza preoccuparsi della dispersione delle basse/medie frequenze e perdersi acusticamente tra i bassi soffocati sul palco. Con 1.500 W RMS e 130 dB max di SPL, il potente e compatto MAUI 44 G2 si affida ai vantaggi audio offerti da un sistema cardioide a colonna e consente di ottenere una dispersione più controllata nelle frequenze medio basse. In combinazione con un secondo subwoofer, anche i toni bassi possono essere gestiti con una configurazione cardioide per essere indirizzati in maniera mirata verso il pubblico e ottenere un palco pulito dal punto di vista dell'acustica.
Il modulo del subwoofer presenta un woofer al neodimio da 15". Il sistema array verticale comprende 12 altoparlanti al neodimio da 3,5" e quattro driver HF abbinati a una guida d'onda ottimizzata per il metodo BEM, per un pattern di dispersione omogeneo. Grazie alla tecnologia DynX DSP, MAUI 44 G2 offre un suono privo di distorsioni anche a volume massimo. L'uso dei codec aptX e AAC garantisce una riproduzione audio ad alta risoluzione per tutta l'ampiezza di banda via Bluetooth, mentre grazie all'integrazione della tecnologia TrueWireless Stereo è possibile attivare la riproduzione audio stereo senza fili da due MAUI 44 G2.
LD Systems: senti i bassi, anche senza un subwoofer
Se si viaggia senza una road crew dedicata, c'è bisogno di un sistema PA multifunzione: versatile nell'uso e full range per quanto riguarda il suono. La nuova serie ICOA di altoparlanti PA coassiali attivi è perfetta per applicazioni full range, satellite e monitor – grazie al design coassiale con tromba CD rotante, ottimizzata per il metodo BEM, e ai preset DynX DSP. Ciò è reso possibile anche dall'eccellente riproduzione dei bassi da parte dei subwoofer a tromba, che fanno degli altoparlanti attivi ICOA non solo la scelta ideale per musicisti, band e artisti, ma anche per DJ mobili sprovvisti di un subwoofer dedicato. Inoltre, ogni modello ICOA può essere utilizzato sia in verticale, come satellite, sia in orizzontale, come monitor da palco. Le versioni BT consentono la riproduzione streaming senza fili in Bluetooth di canzoni intere o accompagnamenti da smartphone o tablet. Infine, gli altoparlanti attivi della nuova serie ICOA possono essere trasportati in sicurezza e con la massima efficienza grazie alle quattro maniglie in alluminio con superficie ergonomica in gomma.
La serie ICOA di altoparlanti PA coassiali attivi comprende due versioni, una da 12" e una da 15", accompagnate da un'ampia gamma di accessori per l'installazione e il trasporto.
Palmer: ricarica professionale
Con il nuovo caricabatterie professionale da 19" Palmer BC 400 AA il tecnico o l'artista avrà microfoni, monitor in-ear, pedali per effetti e altri dispositivi alimentati a batteria sempre pronti per l'uso. È gestito da un microcontroller e ricarica fino a 16 batterie AA o AAA contemporaneamente, anche mescolate. Le stazioni di ricarica per due blocchi da 9 V sono disponibili come accessori e possono essere abbinate secondo necessità alle stazioni di ricarica AA/AAA. Il caricabatterie rapido Palmer da 19" controlla lo stato di ricarica di ogni singola batteria, individua le batterie difettose e protegge dal sovraccarico e dai cortocircuiti. L'alimentazione integrata a tensione multipla ne agevola l'uso in tutto il mondo.
Palmer: per il missaggio ufficiale
In studio sembrava tutto perfetto ma dallo streaming in un altoparlante Smart si nota che alcuni elementi decisivi non si sentono nel missaggio. Dotato di misuratore di correlazione, Monicon XL offre un punto di forza unico per la sua classe di prezzo che consente di prevenire i fastidiosi errori di missaggio. Come prodotto di punta della serie Palmer Monicon questo controller per monitor dall'uso intuitivo è lo strumento d'elezione per un missaggio perfetto sia negli studi domestici sia negli studi moderni. Questo misuratore di correlazione visualizza la differenza di fase tra i canali sinistro e destro di un segnale stereo, rivelando così gli errori di compatibilità mono di un mix.
L'interfaccia utente strutturata con chiarezza è completata dall'innovativo design della consolle. Grazie alla sua linea aerodinamica e alla divisione ordinata su due livelli, gli elementi centrali di comando e visualizzazione sono inclinati verso l'utente per facilitare un posizionamento più flessibile sui tavoli e favorire un lavoro confortevole. Presentato come prototipo al Winter NAMM del 2019, ora Monicon XL è disponibile per la vendita.
Palmer: monitor da studio attivi
Palmer presenta anche STUDIMON5, un monitor da studio attivo da 5 pollici in un design bass reflex altamente compatto. Come le altre novità, STUDIMON 5 caratterizza il nuovo linguaggio del marchio Palmer e, grazie agli eleganti pannelli laterali in legno, i monitor da studio non solo possono essere utilizzati in studio, ma anche integrati in altri ambienti audio professionali. Sul retro, i monitor da studio sono dotati di una porta bass reflex, ingressi jack e XLR e di un controllo del volume.
Contatti: Adam Hall