Vio L208 e Vio S118
Nuovi modelli compatti per la serie Vio di dB Technologies.
L’azienda dB Technologies arricchisce la gamma di line-array e sub Vio con i modelli Vio L208 (fratello minore del recente Vio L212) e Vio S118 R.
Vio L208 è stato pensato sia come line-array stand-alone (completato nelle basse frequenze dal subwoofer attivo Vio S118 R) sia come downfill a completamento di sistemi ibridi in combinazione con Vio L210 (la compatibilità acustica e meccanica tra i due è totale).
Il sistema è compatto e potente: Vio L208 è un modulo line-array a due vie, auto-amplificato, contenente due woofer da 8” al neodimio e un compression driver da 1,4” sempre al neodimio. La pressione SPL dichiarata è 133,5 dB.
La sezione di amplificazione è composta da un modulo DigiPro G3, capace di erogare una potenza di 900 W; nel modulo di preamplificazione il segnale di ingresso è opto-isolato, riducendo la possibilità di generare disturbi elettrici.
Il DSP a bordo (che è possibile gestire anche attraverso dei comodi preset) offre abbastanza potenza di calcolo da permettere l’uso di filtri FIR, filtri digitali a fase lineare. La gestione del sistema può essere fatta manualmente o in remoto attraverso il software Aurora Net.
Il montaggio è semplice in diverse configurazioni: su carrello DT-VIOL208, il quale ospita fino a 4 moduli e 1 flybar DRK 208; sotto il sub S118 o sotto a VIO L210, con l'accessorio AF-VIO1.
Vio S118 R è un subwoofer attivo da 18” con un finale in classe D DigiPro G4 da 1600 W RMS. Il modulo di alimentazione in commutazione è equipaggiato con PFC (Power Factor Correction) ed è protetto dalle fluttuazioni della tensione in ingresso.
Uno slot ospita di serie una card RDNet per il controllo remoto via Aurora Net che può essere sostituita con card Dante.
l pulsante cardioid sul retro permette la configurazione del sub invertito in configurazioni stack a gradiente cardioide, in modo da ottenere automaticamente la massima cancellazione nella parte posteriore dell’array.
Il line-array risulta compatto e performante, e per questo è stato scelto per la tournée di Malika Ayane e per le date bolognesi di Paolo Conte.
contatti: dBTechnologies