Tempi Moderni
LD Systems fornisce la diffusione sonora a Lil’ Amsterdam, l'elegante zona di shopping e gastronomia al livello inferiore della stazione di Amsterdam Centraal.
Le persone arrivano o partono dalle stazioni ferroviarie, con gli snodi di trasporto funzionali che raramente offrono molto di più. La stazione di Amsterdam Centraal, nel cuore della capitale olandese, si è distinta sin dalla sua apertura alla fine dell’Ottocento e, grazie al suo edificio neorinascimentale, appartiene alla lista delle attrazioni di ogni turista. Da quest’anno, la seconda stazione ferroviaria più grande del paese offre un’altra attrazione: Lil’ Amsterdam. Il coordinatore, DJ-verkoop, si è affidato a diversi prodotti LD Systems per fornire la diffusione sonora per questa elegante zona di shopping e gastronomia al livello inferiore della stazione.
“Cultura contemporanea per gli spazi pubblici” è la descrizione che i creatori di Lil’ Amsterdam danno del loro concetto. All’interno si trovano negozi di abbigliamento e arte, bar e ristoranti, oltre al Lil’ Club – un mix di caffè, lounge, area di lavoro e club che ospita tavoli, poltrone e divani sparsi in tutto lo spazio. Maarten Stapper, di DJ-verkoop, ha installato sistemi audio, sistemi wireless e sistemi di elaborazione del segnale controllati da DSP di LD Systems qui e nelle aree commerciali per consentire diversi scenari applicativi che includono musica di sottofondo, presentazioni di prodotti ed eventi live o club.
Impianti Stinger attivi – composti da diffusori PA bass reflex a 2 vie STINGER 15 A G3 e subwoofer da 18″ STINGER SUB 18 A G3 – forniscono un suono potente e pulito nel Lil’ Club. Per garantire una diffusione uniforme nel complicato ambiente, Maarten Stapper ha installato ulteriori satelliti CURV 500 Duplex come delay nei punti strategicamente importanti.
I percorsi per lo shopping e i singoli negozi vengono coperti da diffusori da installazione LD Systems SAT 82, pilotati da amplificatori a quattro canali CURV 500 iAMP.
Lil’ Amsterdam si affida alla serie wireless U500 di LD System per letture, presentazioni e altre applicazioni vocali. A seconda dell’applicazione, viene utilizzato un doppio ricevitore con due radiomicrofoni palmari (U500 HHD 2) o un doppio ricevitore con due bodypack e microfoni headset (U500 BPH 2).
I seguenti prodotti LD Systems sono installati a Lil’ Amsterdam:
- 2x diffusori PA bass-reflex a 2 vie STINGER 15 A G3
- 4x subwoofer bass reflex da 18" STINGER 18 A G3
- 4x satelliti duplex CURV 500 D SAT
- 4x satelliti array CURV 500 S2
- 2x amplificatori da installazione a 4 canali in classe D CURV 500 iAMP
- 8x diffusori da 8″ SAT 82 G2
- 1x sistema a doppio ricevitore U500 HHD 2 con 2 microfoni palmari
- 1x sistema a doppio ricevitore U500 BPH 2 con 2x bodypack e 2x microfoni headset
- 1x Controller DSP a rack 19″ DS2.1
contatti: Adam Hall
Maarten Stapper, di DJ-verkoop