Shure, i nuovi sistemi wireless digitali portatili SLX-D

Prestazioni superiori per il mondo della presa diretta, broadcast e location sound.

Shure, i nuovi sistemi wireless digitali portatili SLX-D

La famiglia wireless digitale Shure SLX-D si è ampliata con l’introduzione, lo scorso gennaio, di sistemi portatili come il nuovo ricevitore wireless digitale portatile SLXD5 e il trasmettitore wireless digitale plug-on SLXD3. Scalabilità, wireless ad alte prestazioni, audio digitale superiore, prestazioni RF affidabili e una comoda gestione dell’alimentazione di SLX-D in due nuovi formati, durevoli e compatti, progettati specificamente per film, presa diretta, broadcast e settore video.

Il ricevitore wireless digitale portatile SLXD5 è un ricevitore wireless SLX-D in un formato flessibile e miniaturizzato e può essere installato sulla fotocamera tramite l’apposita slitta di fissaggio, o essere inserito in una borsa audio, consentendo l’utilizzo completo in qualsiasi luogo. Con IR Sync, gli utenti possono facilmente associare i ricevitori ai trasmettitori per una configurazione istantanea a canale singolo. SLXD5 offre la modalità Multi-Mic, che facilita la gestione e il monitoraggio di più sorgenti sonore da un singolo ricevitore. Le liste di frequenze compatibili possono inoltre essere condivise con altri ricevitori SLXD5 tramite IR Sync. Il trasmettitore wireless digitale plug-on SLXD3 trasforma qualsiasi sorgente XLR in una wireless, compresi i microfoni dinamici e a condensatore. SLXD3 fornisce alimentazione phantom ed è ideale per la trasmissione wireless da microfoni shotgun montati su asta. Abbinato a SM63L o a SM58 (disponibile separatamente), SLXD3 contribuisce a comporre il microfono perfetto per le interviste.

Audio superiore e solide prestazioni RF

Indipendentemente dal pubblico, dal luogo o dalla produzione, la chiarezza non può essere compromessa. Con i portatili SLX-D, agli utenti non sarà richiesto di modificare il gain setting sul proprio trasmettitore, risparmiando tempo e semplificando il percorso verso un audio cristallino. I sistemi portatili raggiungono questo obiettivo con audio digitale a 24 bit e gamma dinamica >118 dB, offrendo l’esperienza della piattaforma SLX-D Wireless alle produzioni mobili. Anche se le condizioni di produzione possono essere imprevedibili, i portatili SLX-D garantiscono senza problemi prestazioni RF in banda UHF (32 canali per banda da 44 MHz e raggio di trasmissione di 100 metri) e un’eccellente efficienza di spettro per fornire un audio wireless impeccabile ovunque, grazie anche alla ricezione Predictive Switching Diversity.

Configurazione facile e veloce

Con un’installazione rapida e pronta all’uso e funzionalità di configurazione intuitive, i portatili SLX-D consentono agli utenti di iniziare immediatamente a registrare. Il ricevitore digitale portatile SLXD5 ricerca automaticamente la frequenza migliore e la associa al trasmettitore con la sincronizzazione IR in pochi secondi. Sia SLXD3 che SLXD5 sono dotati di uno schermo OLED ad alta luminosità dove gli utenti possono monitorare la durata della batteria, misurare il segnale audio e la qualità RF, nonché la sintonizzazione della frequenza. La guida all’installazione di SLX-D offre un facile accesso a ulteriori contenuti esplicativi da qualsiasi dispositivo mobile.

Accessori ricaricabili

I portatili SLX-D sono inoltre compatibili con l’intero ecosistema di accessori Shure ricaricabili, inclusa la batteria agli ioni di litio (Li-ion) SB903 e i relativi alloggiamenti di ricarica. Sia SLXD5 che SLXD3 possono essere alimentati e caricati tramite USB-C. Disponibile separatamente, il kit DC Battery Eliminator SBC-DC-903 si integra con SLXD5 per l’utilizzo in configurazioni di distribuzione dell’energia mobile. 

contatti: Prase Media Technologies