Robe T11
La casa costruttrice ceca Robe ha presentato in anteprima il nuovo proiettore statico T11 Profile alla fiera Plasa di Londra.
Basandosi sul concetto di colore MSL (Multi-Spectral Light) e sull'innovativa tecnologia TE (Transferable Engine), T11 Profile è un proiettore statico con zoom, focus e sagomatore manuale, che mantiene la raffinatezza del colore della rinomata serie T.
Con un sistema di lenti frontali intercambiabili, T11 Profile offre una flessibilità economica e allo stesso tempo una elevata qualità ottica. Con il LED Engine MSL-TE da 350 W, in grado di emettere più di 9.500 lm, e tutti i vantaggi di costo, intercambiabilità o sostituzione, questa tecnologia LED presenta anche caratteristiche cromatiche, risposte e controllo identiche a quelle dei proiettori motorizzati della serie T, consentendo una coerenza cromatica attraverso un'intera installazione di luci Robe. Le ottiche di alta qualità assicurano una proiezione precisa, il controllo del fascio e un'ampia gamma di zoom 10:1 (5-50°) utilizzando un singolo tubo di lenti integrato, senza richiedere tubi di lenti aggiuntivi o varianti ottiche. Una gamma di CCT virtualmente controllata da 2.700 K a 8.000 K, i bianchi calibrati e l'emulazione del tungsteno forniscono un controllo preciso, mentre i toni della pelle sono resi in modo realistico grazie alle elevate valutazioni TLCI e TM30-18 e un elevato CRI di 95. T11 incorpora anche il sistema L3 Robe di dimming a 18 bit interno (controllo a 16 bit).
Un sistema di sagomazione manuale è accurato e facile da usare. Integrato all'apparecchio c'è un filtro magnetico MagFrost manuale di 1° per un ammorbidimento istantaneo, con un frost opzionale di 5° disponibile.
T11 è specificamente progettato per funzionare in qualsiasi ambiente sensibile al rumore, con l'uso in studio televisivo ulteriormente facilitato utilizzando il PWM variabile anti-flicker Cpulse, così come un canale di controllo +/-green dedicato.
Per aumentare la capacità di gobo rispetto al singolo gobo breakup con relativo supporto incluso nel proiettore, è disponibile un modulo drop-in opzionale con due gobo rotanti e tre statici, che utilizzail sistema Robe slot-and-lock. Inoltre, è incluso un iris motorizzato. Facile da installare, questo modulo permette la proiezione simultanea di gobo statici e rotanti per produrre effetti dinamici.
Utilizzando il sistema di lenti frontali a cambio rapido, T11 Profile può essere trasformato rapidamente in un proiettore Fresnel o PC per una flessibilità totale senza il costo di proiettori generici separati.
T11 assorbe un massimo di 450 W e pesa 15,7 kg (16,9 kg con il modulo opzionale). Si controlla in DMX/RDM con otto modalità di controllo, da 18 a 26 canali, controllo tramite ArtNet, MA Net, MA Net2 e sACN sarà disponibile su richiesta.
contatti: RM Multimedia