Robe SilverScan

In occasione del giubileo d’argento, la casa costruttrice ceca Robe fa l’occhiolino al passato, presentando il proiettore a specchio mobile SilverScan, anche se l’unica caratteristica retrò di questo scanner è la tipologia.

SilverScan è uno scanner basato su una sorgente a LED bianca da 350 W. In grado di emettere un flusso luminoso fino a 9000 lm, SilverScan incorpora un gruppo ottico con uno zoom variabile da 9° a 27° accoppiato ad uno specchio mobile con movimento attraverso 55° in tilt e 180° in pan. Il movimento combina la velocità di un sistema a specchio mobile con precisione a 16 bit.
SilverScan utilizza un sistema di miscelazione colore CMY, oltre a includere una ruota colori con sei filtri più il bianco. Un parametro interno permette di selezionare direttamente tra 66 colori classici preprogrammati. In termini di effetti, questo scanner dispone di un iris controllabile a 8 o a 16 bit, una ruota con nove gobo statici, una ruota con sette gobo rotanti intercambiabili e, infine, frost variabile con diffusione da 20° ma con filtri intercambiabili da 1°, 10° e 30°. Una funzione shutter (ovviamente elettronica) consente la creazione di effetti stroboscopici e di pulsazione fino a 20 flash al secondo.
Il proiettore offre due modalità di controllo, da 26 o da 32 canali, con la maggior parte delle funzioni selezionabili tra parametri a 8 o a 16 bit. Può essere programmato anche in locale utilizzando il display touchscreen e il sistema di gestione Robe Navigation System 2, e dispone di tre programmi di un massimo di 100 step per la programmazione da parte dell’utente e il funzionamento autonomo. Consente il controllo remoto tramite protocolli DMX/RDM su connettori XLR5, e via ArtNet, MA Net, MA Net2, sACN tramite interfaccia Ethernet. Inoltre, incorpora un ricevitore Lumen Radio CRMX per il controllo wireless.  SilverScan pesa 16 kg e ha un assorbimento massimo di 400 W a 230 V AC/50 Hz.

contatti: RM Multimedia