Robe BMFL Blade
La casa costruttrice ceca presenta una versione del proiettore BMFL che incorpora lame sagomatrici
Dopo il successo della versione Spot del Bright Multi-Functional Luminaire, Robe presenta BMFL Blade, una versione profile con quattro veloci lame sagomatrici.
Questo proiettore è quasi identico al BMFL Spot e utilizza la stessa sorgente luminosa Osram HTI 1700/PS, progettata appositamente per Robe. Questa lampada genera un flusso luminoso fino a 40.000 lm (in modalità 1700 W) con una temperatura colore intrinseca di 6000 K ed un CRI di 90. Utilizza, inoltre, lo stesso sistema ottico con zoom variabile da 5° a 55°. Come la versione Spot, BMFL Blade è in grado di fornire un illuminamento di 250.000 lx su un campo di 40 cm di diametro ad una distanza di 5 m e di 2.500 lx su un campo di 4,4 m di diametro ad una distanza di 50 m.
BMFL Blade incorpora un sistema di sagomazione composto da quattro lame motorizzate che possono essere posizionate e angolate singolarmente, mentre tutto il gruppo profilatore può ruotare di 90°. Oltre a fornire una precisa sagomazione del fascio o dei gobo, il sistema produce una nuova serie di effetti, attraverso macro di sagomazione pre-programmate, ed è in grado di sagomare forme triangolari o trapezoidali. La proiezione può essere ulteriormente ammorbidita da tre gradi di frost variabile creando suggestivi effetti morphing.
Questo proiettore utilizza un dimmer a due lame e uno shutter indipendente a doppia lama per effetti stroboscopici variabili fino a 10 flash/s.
Il proiettore incorpora anche il sistema brevettato Robe EMS™ (Electronic Motion Stabilizer) che permette al proiettore di assorbire le vibrazioni esterne causate da movimenti delle truss, pavimenti galleggianti e quant’altro, senza compromettere il puntamento sul palco.
BMFL Blade incorpora due ruote colore, ognuna con sei colori dicroici. La prima ruota include colori saturi come rosso bordeaux, blu notte, arancio, verde, magenta e congo blue. La seconda, invece, include colori pastelli come rosa, lavanda e verde chiaro, più un filtro CTB 9000 K e filtri minus green e 1/2-minus green.
Per quanto riguarda gli effetti, dispone di una ruota con sei gobo rotanti e di una ruota con otto gobo fissi. Include inoltre una doppia ruota grafica in alluminio con due dischi di animazione con controllo individuale e rotazione di ciascun disco. Ci sono anche due prismi a sei facce, uno circolare e il secondo lineare, entrambi rotanti e indicizzabili. Incorpora inoltre un iris motorizzato con effetti di pulsazione fino a 3 Hz ed un frost variabile con tre diverse gradazioni.
BMFL Blade è compatibile con i protocolli di segnale DMX512, RDM, ArtNet, MA Net, MA Net2 ed sACN. si controlla in tre diverse modalità DMX (da 49, 42 o 41 canali).
contatti: RM Multimedia
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER