RM Multimedia presenta d3 Technologies e BlackTrax
Una presentazione con specialisti di prodotto inglesi si è svolta presso la sede dell’importatore italiano RM Multimedia.
Il 26 e 27 settembre, RM Multimedia ha ospitato presso la propria sala demo di Cattolica, in provincia di Rimini, due giornate di presentazione e dimostrazione del media server D3 Technologies, con i nuovi prodotti gx1 e gx2, abbinato ai proiettori Robe Lighting ed al sistema di tracking BlackTrax.
Ad assistere alle demo, ed alle due successive giornate dedicate alla formazione sugli stessi prodotti, una selezionata platea di professionisti che operano ai più alti livelli dello show business internazionale.
Avevamo già visto all’opera dal vivo la tecnologia BlackTrax al concerto dei Muse, e ne eravamo rimasti francamente affascinati, non solo per le potenzialità creative davvero infinite, ma anche per la fluidità degli effetti video.
A dimostrare il prodotto, due tecnici di D3 Technologies, giovani quanto preparati ed entusiasti del loro compito: Sarah Cox e Krzysztof Grabowski.
A una breve descrizione della tecnologia, è seguita una dimostrazione dal vivo degli effetti davvero sorprendenti realizzabili abbinando l’accoppiata D3+BlackTrax non solo ai proiettori motorizzati, ma anche ad uno schermo video LED e ad un videoproiettore. I tag ad infrarossi (BTBeacon), posizionati sugli artisti e rilevati dalle speciali telecamere, possono infatti interagire in tempo reale sui parametri delle immagini visualizzate sullo schermo LED, che si muovono in varie maniere perfettamente coordinate con i movimenti della persona sul palco. Decisamente entusiasmanti poi gli effetti ottenuti posizionando quattro tag ai vertici di un semplice pannello bianco: il proiettore, tramite il D3, selezionerà in maniera chirurgica l’immagine dinamica da inviare sul pannello, che poi seguirà in ogni movimento, addirittura cambiando angolazione dell’immagine 3D!
A dire il vero si tratta di effetti così stupefacenti che è riduttivo e quasi impossibile descrivere a parole. Chi volesse rendersi conto meglio delle potenzialità di questi prodotti, che aprono davvero un nuovo mondo nel campo delle scenografie e degli effetti, può dare un’occhiata sul sito del distributore italiano.
contatti: RM Multimedia
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER