Powersoft X Series

La casa costruttrice fiorentina presenta i primi due modelli di una nuova serie che rappresenta una rivoluzione nella tecnologia dell’amplificazione.

powersoft X SeriesTra le novità più celebrate alla fiera di Francoforte quest’anno c’è la nuova Serie X Powersoft, con due nuovi modelli di amplificatore che incorporano delle innovazioni davvero interessanti. Innanzitutto, lo stadio di alimentazione in questi modelli, X4 ed X8 (rispettivamente da 4 e da 8 canali), è progettato per adattarsi a qualsiasi alimentazione di rete che si trova nel mondo.

Può accettare la corrente in forma monofase, bifase o trifase, da 85 V AC a 440 V AC a 50 o 60 Hz. Ovviamente l’alimentazione è completa di correzione del fattore di potenza e gestione Smart Rails che offre una modulazione dinamica per la distribuzione della corrente efficiente.

Questi amplificatori incorporano anche un DSP da 40 bit a virgola mobile con convertitori AD 27 bit 96 kHz e DA 25 bit 192 kHz, con conversione della frequenza di campionamento a 24 bit da 44,1 a 216 kHz. Il DSP include una suite completa di equalizzatori, delay, filtri d’incrocio, limiter, monitoraggio del carico in uscita e controllo dello smorzamento.

C’è un’interfaccia completa integrata nel software Armonia Pro Audio Suite, e gli amplificatori permettono il controllo a distanza tramite WiFi direttamente da uno smartphone o tablet.

X8 ed X4 dispongono, infine, di una matrice interna (rispettivamente 8 x 8 e 4 x 4) che permette all’utente di mixare, combinare ed indirizzare liberamente gli ingressi e distribuirli alle uscite. Questi finali offrono connettività Dante di serie e permettono il routing da qualsiasi nodo nelle rete Dante.

X8 è in grado di erogare fino a 5200 W EIAJ per ogni canale su 2 ohm, mentre i canali possono lavorare in modalità bridged su carichi di 8 o di 16 ohm. X4, invece, vanta le stesse prestazioni, con un numero inferiore di canali.

 

Contatti: Powersoft