Nuove distribuzioni per MidiWare
MidiWare annuncia nuovi accordi di distribuzione con lo storico marchio tedesco Microtech Gefell e con due nuovissimi costruttori di prodotti innovativi
MidiWare è lieta di poter annunciare un nuovo importante accordo di distribuzione con lo storico marchio tedesco Microtech Gefell.
Microtech Gefell, fondata da Georg Neumann nel 1928, ha una lunga storia ed una grande tradizione nella progettazione e produzione di microfoni. Nel 1928 Georg Neumann e Erich Rickmann diedero vita a questo importante progetto realizzando il loro primo microfono a condensatore industriale. Ai Giochi Olimpici di Berlino del 1936 appare la prima versione del mitico condensatore valvolare con capsula M7 sviluppato da Georg Neumann, dalla caratteristica forma a bottiglia. Nel 1938 Erich Rickmann muore ma Georg Neumann continua a guidare la società in collaborazione con Erich Kühnast, che prende le redini dell'azienda dopo la 2a guerra mondiale quando Georg Neumann si sposta a Berlino.
La fabbrica Neumann a Berlino viene poi danneggiata dal bombardamento degli Americani nel novembre del 1943. Georg Neumann spostò quindi l'azienda in una città più piccola – Gefell, in Turingia – e ricominciò la produzione all'inizio dell'anno successivo. Alla fine della guerra, la Turingia cadde sotto il controllo dell'Unione Sovietica. Dopo la riunificazione della Germania, l'azienda cambiò nome da Neumann a Microtech Gefell.
Oggi la gamma di prodotti include microfoni professionali di elevatissima qualità per la produzione musicale, il broadcast e le installazioni, ed una gamma completa di dispositivi per la misurazione: capsule, preamplificatori, microfoni di misura, matrici di microfoni, dispositivi di calibrazione ed accessori.
Nuova distribuzione del marchio Cymatic Audio.
MidiWare ha siglato un accordo di distribuzione per il territorio italiano anche per i prodotti del giovane marchio olandese Cymatic Audio.
Cymatic Audio realizza player e registratori multitraccia di elevata qualità, molto affidabili e con un’interfaccia intuitiva, caratterizzati da un rapporto particolarmente elevato tra prezzo e prestazioni.
Nuova distribuzione del marchio Patchblocks.
MidiWare annuncia, inoltre, un nuovo accordo di distribuzione con il marchio Patchblocks.
Da molti considerata come una delle più interessanti novità presentate al Musikmesse di Francoforte 2015 nel settore della musica elettronica, Patchblocks è un sistema per la sintesi modulare e l’elaborazione di segnale interamente programmabile, che consente di decidere via software che tipo di comportamento dovrà avere l’hardware in dotazione. Con una qualità sonora elevatissima, il sistema si presenta sotto forma di singoli blocchi che si possono combinare tra loro e che, in base ad un semplicissimo software in dotazione, possono diventare di volta in volta dei generatori o dei processori di segnale audio.
Si può partire da un solo modulo (dal costo di poche decine di Euro) che può diventare, ad esempio, un filtro o una bassline con arpeggiatore integrato: tutto quello che serve è un Patchblock, un PC o un Mac e il software gratuito fornito in dotazione. Il software consente di programmare il modulo hardware tramite un semplice linguaggio di programmazione visuale che, con cavi virtuali e ‘drag & drop’, permette in pochi istanti l’assegnazione delle funzioni al modulo. Una volta assegnate al dispositivo le funzionalità programmate si scollega il cavo USB e il modulo è pronto per l’utilizzo.
Ogni singolo modulo è programmabile, si può utilizzare anche per processare altre sorgenti sonore e, in aggiunta, si possono combinare più moduli tra loro. Ad esempio, un Patchblock può generare un LFO da collegare a sua volta ad un altro modulo per modulare altri processi ed è possibile anche creare una catena di effetti audio e di elaborazioni, il tutto in puro ‘analog style’, collegando i vari moduli tra loro mediante cavi audio oppure, in alternativa, tramite connessione digitale cliccando direttamente sui vari Patchblocks.
I synth Patchblocks saranno presentati al pubblico in anteprima italiana al prossimo Synth Meeting di Torino direttamente dal loro ideatore Sebastian Heinz.
Contatti: MidiWare
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER