Novità Powersoft a ISE 2017
L’azienda fiorentina lancia la nuova serie Quattrocanali alla fiera di Amsterdam, oltre ad un nuovo modello nella serie Duecanali.
Sulla scia del successo della serie Ottocanali, lanciata alla fiera Integrated Systems Europe due anni fa, Powersoft ha scelto di nuovo ISE per la presentazione della nuova serie Quattrocanali.
La nuova serie di amplificatori comprende tre modelli:
- Quattrocanali 4804: 1200 W per canale su 8 Ω; 1500 W per canale su 2 Ω; 3000 W bridged su 4 Ω;
- Quattrocanali 2404: 600 W per canale su 8 Ω; 800 W per canale su 2 Ω; 1200 W bridged su 4 Ω;
- Quattrocanali 1204: 300 W per canale su 8 Ω; 500 W per canale su 2 Ω; 1000 W bridged su 4 Ω.
Questi completeranno la Powersoft Installation Series, che include anche gli amplificatori Duecanali e Ottocanali.
Questa nuova piattaforma di amplificazione a quattro canali in una unità rack standard si adatta ad applicazioni quali bar, ristoranti, negozi e centri fitness. Gli amplificatori sono dotati di alimentatori in commutazione Powersoft con correzione del fattore di potenza, gestione intelligente delle tensioni e topologia switch-mode a frequenza fissa in classe D per lo stadio di uscita.
Spiega Marc Kocks, Business Development Manager per i prodotti per installazioni fisse: “Se la serie Ottocanali è stata pensata e studiata appositamente per impianti più grandi con requisiti critici, questa nuova serie risponde alle esigenze di piccole e medie applicazioni in cui il numero di canali è limitato ma dove è necessario un prodotto flessibile per operare con sistemi a bassa impedenza o ad alta impedenza.”
Aggiunge il direttore vendite, Luca Giorgi: “In particolare, il nuovo Quattrocanali 1204, con 300 watt per canale, può aprire un nuovo mercato per Powersoft che storicamente è stata riconosciuta tra i leader del settore per applicazioni ad alta potenza. Noi crediamo che questo prodotto diventerà presto un best-seller per piccoli impianti – come luoghi di svago e spazi commerciali – dove la qualità del suono e la semplicità di utilizzo sono importanti perché, per la prima volta, gli utenti hanno una scelta competitiva nel catalogo Powersoft”.
Gli amplificatori Quattrocanali sono disponibili in versioni con o senza DSP, e sono pilotabili a distanza tramite connessioni GPI/O standard sul pannello posteriore, grazie al software proprietario Armonìa, tramite un’applicazione web dedicata o utilizzando applicazioni di terze parti. Utilizzando l’applicazione web o il software Armonìa, l'utente può accedere a tutte le funzioni dell’amplificatore da remoto, via rete, compreso il monitoraggio dei parametri di funzionamento.
L’operatore può anche impostare Quattrocanali tramite software in modalità off-line, risparmiando tempo prezioso sul posto e consentendo all’operatore di lavorare su preset in tutta comodità, direttamente dall'ufficio.
Quando è importante limitare l’accesso ai comandi, l’installatore può impostare diversi criteri di protezione tramite il gestore di accesso, ad esempio consentendo ad utenti ospiti di accedere solamente a funzioni di monitoraggio, lasciando piena operatività a disposizione degli utenti qualificati. In caso di guasto, l’operatore sarà anche in grado di effettuare una valutazione preliminare, sempre grazie alle funzionalità di monitoraggio disponibili.
L’accesso remoto agli amplificatori Quattrocanali è possibile attraverso reti cablate Cat5 o Wi-Fi standard, tramite PC, tablet o smartphone.
Quattrocanali può essere impiegato in sistemi con linea distribuita ad alta impedenza e tensione costante 70 V/100 V.
Le versioni senza DSP di Quattrocanali offrono il controllo di volume del canale e master, mute, filtri passa-alti fissi a 35 Hz e 70 Hz, on/off da remoto tramite le interfacce GPI dedicate e allarmi di sistema remoto tramite le uscite GPO.
Le versioni DSP+D di Quattrocanali dispongono di piena compatibilità con gli amplificatori Ottocanali ed X-Series, con controllo approfondito tramite Armonìa dei quattro canali in ingresso da Dante; volume del canale e del master; mute; on/off remoto; crossover; limitatori; equalizzatori; delay; controllo attivo dello smorzamento (damping); routing del segnale.
La nuova serie è già disponibile
Nuovo amplificatore anche nella serie Duecanali
Powersoft ha approfittato di ISE 2017 anche per presentare un importante nuovo prodotto nella serie Duecanali, Duecanali 1602. È un modello a due canali e, in termini di tecnologia a bordo, è simile alla serie Quattrocanali – anche se differisce dagli amplificatori dell’attuale serie Duecanali, che si basano sulla Serie K. Quest’amplificatore è in grado di pilotare carichi a bassa impedenza (2/4/8 ohm) e linee distribuite 70 V/100 V, selezionabili per canale. Eroga una potenza massima per canale di 800 W su 8 Ω; 800 W su 4 Ω; 1000 W su 2 Ω; 2000 W su 8 Ω bridged; 1600 W su 4 Ω bridged; 800 W a 100 V e 800 W a 70 V.
È predisposto per interfacciarsi con reti audio Dante, con una capacità di 4 x 4 canali (non disponibile nei modelli precedenti della Serie Duecanali).
Contatti: Powersoft
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTE