Lightenday - Terza edizione
L’evento di RM Multimedia dedicato a Marco Bartolini.
di Alfio Morelli
Giovedì 14 dicembre si è tenuta la terza edizione di Lightenday, evento organizzato da RM Multimedia in collaborazione con Intercontact, dedicato a Marco Bartolini, fondatore del marchio. L’evento è stato ideato e fortemente voluto da Paula Poroliseanu, cofondatrice e attuale titolare dell’azienda, e da tutto lo staff di RM Multimedia.
La serata si è tenuta presso il Teatro della Regina di Cattolica, ed è stata all’insegna del divertimento e della festa, insieme a clienti e amici di sempre. Ovviamente non sono mancati momenti di commozione nel ricordare un grande uomo e professionista come Marco. Incontrando amici comuni, e ricordando alcuni momenti vissuti assieme o alcuni aneddoti, fa ancora molto male la mancanza di una figura così trasparente e sincera. Nonostante il periodo di intenso lavoro, molti amici sono venuti da tutta Italia per partecipare all’evento. Ho potuto incontrare e chiacchierare con clienti siciliani, romani, milanesi e triestini. In sottofondo, la CM Orchestra, guidata da Claudio Mazzuchelli, ha eseguito la colonna sonora dell’evento, e con il suo indescrivibile talento ha fatto emozionare tutti gli ospiti presenti.
La serata è stata condotta simpaticamente e con leggerezza da Paolo Conticini, che ha voluto ringraziare affettuosamente Marco per le luci usate nel musical Mamma Mia!, dove era coprotagonista. Non sono mancate poi le sorprese, come il toccante duetto tra Paula Poroliseanu e la figlia Emma sulle note di For Good, brano estratto da un musical americano. Alcuni amici di Marco hanno partecipato all’organizzazione tecnica della serata: Umile Venieri, con Vittorio Campagnolo, discepolo nato da uno dei tanti corsi dell’Academy di RM Multimedia, ha realizzato il disegno luci della show. Altro supporto è venuto dalla ditta Sound D-Light di Pesaro, che ha messo a disposizione le sue maestranze e i prodotti per la serata.
La luce è magia, arte, tecnologia, sogno. La luce è anche una forma di sensibilità. Una sensibilità che ritroviamo in Paula, anima della famiglia e di tutto il gruppo RM. Le siamo sinceramente grati per averci fatto partecipi di questo evento, e siamo grati sopratutto a Marco, per averci concesso la sua amicizia.
contatti: RM Multimedia