Il sistema Luxibel a luce UVC contro il Covid-19
AED Studios è il primo luogo di eventi al mondo che disinfetta l'aria in una stanza su base permanente utilizzando la tecnologia a luce UVC nella lotta contro Covid-19 e altri virus e batteri.
Questa settimana, lo Studio 6 dell'AED di Lint è stato completamente equipaggiato con il "Sistema di disinfezione a mezz'aria" di Luxibel. L'installazione garantisce la disinfezione dell'aria interna mediante cilindri di ventilazione UVC che tengono conto della circolazione dell'aria. Ciò rende AED Studios il primo luogo di eventi al mondo che disinfetta l'aria in una stanza su base permanente utilizzando la tecnologia a luce UVC nella lotta contro COVID-19 e altri virus e batteri.
Glenn Roggeman, CEO di AED Group, ha lanciato i primi apparecchi UVC sotto l'etichetta privata AED Luxibel già ad aprile. Il sistema è stato ulteriormente sviluppato per spazi più ampi con un pubblico in cui è necessario prendere in considerazione la circolazione dell'aria. Roggeman ha usato la sua conoscenza dell'aerodinamica acquisita durante l'addestramento come pilota di elicottero. 'Il principale vantaggio di questo sistema è garantire che l'aria espirata dagli ospiti sia aspirata verso l'alto dal sistema brevettato aerodinamicamente. I microrganismi come batteri e virus vengono neutralizzati e l'aria priva di germi viene respinta nella stanza. Osservando i livelli di infezione del coronavirus, posso solo unirmi a quei virologi che confermano che il virus può anche essere diffuso nell'aria. Quando saremo in grado di incontrarci di nuovo in spazi chiusi con gruppi di persone, la disinfezione dell'aria contribuirà a ridurre i tassi di infezione. Personalmente mi sentirei anche più a mio agio e sicuro nei luoghi in cui è installato questo tipo di sistema "
La scorsa settimana, la società olandese Signify (ex Philips Lighting) ha pubblicato i risultati dei test sulla luce UVC sul coronavirus. Secondo i ricercatori della Boston University è stato dimostrato che gli UVC sono efficaci nell'eliminazione del coronavirus. Attraverso test scientifici hanno concluso che le radiazioni UVC sono altamente efficaci nel neutralizzare il coronavirus. Non vi è alcun rischio di radiazioni dannose per le persone, in quanto Luxibel esegue il processo di disinfezione UVC all'interno di un dispositivo completamente chiuso.
Roggeman sottolinea che la disinfezione UVC può essere una parte importante dell'approccio poliedrico per combattere COVID-19 e spera anche in una nuova prospettiva sugli eventi e sul settore dell'intrattenimento gravemente colpiti. 'Oltre alle misure relative al distanziamento sociale, all'igiene delle mani e all'uso di dispositivi di protezione individuale, sono convinto che le innovazioni tecnologiche possano anche contribuire a una migliore protezione. Oltre al "Sistema di disinfezione a mezz'aria", ho anche sviluppato scanner che noi di AED Studios utilizzeremo per controllare la temperatura corporea di ogni visitatore all'inizio di un evento. In questo modo vogliamo fornire ai nostri studi la tecnologia per proteggere il più possibile i nostri visitatori '.
contatti: AED