Gli Sharpy Clay Paky inaugurano la Friends Arena di Stoccolma

170 Sharpy di Clay Paky per illuminare un concerto ricco di star per l’inaugurazione della Friends Arena!

clay pakySvezia – Per Sundin, famoso lighting designer di Sundin Designers, ha impiegato 170 Sharpy di Clay Paky per illuminare un concerto ricco di star per l’inaugurazione della Friends Arena, il nuovo stadio multifunzionale di Stoccolma con copertura mobile che vanta una capienza di 67.500 spettatori.


“Non vedevo l’ora di utilizzare un gran numero di Sharpy perché volevo conferire un look architettonico forte e ben connotato che ricreasse il fascino della ‘musica dal vivo’ per le riprese televisive. Ho utilizzato gli Sharpy per sottolineare il mio design, mescolando luci dal fascio sottile ma ben definito con altre più grandi, dotate di una bella apertura del fascio, e usando colore e programmazione per creare il clima e l’atmosfera per ciascuna esibizione. Il motivo per cui ho scelto la testa mobile Sharpy è che questo apparecchio è superpotente e ricco di funzioni. E che, sostanzialmente, si tratta di uno strumento di illuminazione brillante a qualsiasi distanza!” clay paky


L’apparecchiatura illuminotecnica è stata fornita dalla svedese United Audio Starlight AB – nota semplicemente come ‘Starlight’ – che di recente ha investito in 100 Sharpy allo scopo di integrare il rig forte di 170 Sharpy di Sundin.
Dotato di una copertura mobile, il complesso multifunzionale della Friends Arena è ora lo stadio più grande dei paesi nordici e la seconda struttura coperta in Europa. L’opera ultimata è costata €170 milioni ed è stata inaugurata il 27 ottobre 2012.

contatti: CLAY PAKY