Clay Paky sulla pista da ballo dell’Halikarnas
Gli Sharpy e Alpha Beam 300 di Clay Paky sono stati utilizzati in uno dei superclub turchi.
Turchia – Gli Sharpy e Alpha Beam 300 di Clay Paky sono stati utilizzati in uno dei superclub turchi più noti a livello internazionale nell’ambito di un grande rinnovo del look del locale, sia a livello di illuminazione che di arredo.
Gli Sharpy e gli Alpha Beam 300 sono stati richiesti espressamente nell’ambito della trasformazione dell’Halikarnas, il noto nightclub all’aperto di Bodrum attivo ormai da più di 30 anni. Durante il picco della stagione estiva, ogni sera l’Halikarnas richiama DJ di fama internazionale e fino a 4.000 frequentatori che arrivano tutti con grandi aspettative.
Per assicurare al club di conservare a lungo lo status che si è conquistato nel tempo, Matthew Button e Trent O’Connor, apprezzati lighting designer di Arch Lite, hanno curato lighting design, produzione e programmazione. Button si è così espresso: “Quando mi sono recato sul posto per effettuare il primo sopralluogo per questo progetto sono rimasto impressionato dall’imponenza del locale e, di fronte alle sontuose scalinate, alle maestose colonne e al cielo sconfinato sopra di me ho capito subito che dei proiettori con un fascio di luce superconcentrato erano l’unica soluzione percorribile.”
All’epoca in cui Arch Lite si è vista commissionare il progetto Bodrum, Button, lighting designer specializzato in eventi musicali, aveva curato l’illuminazione per un certo numero di gruppi e band, avendo così modo di esplorare le possibilità creative degli Sharpy e degli Alpha Beam 300. “In origine ho scelto gli Alpha Beam 300 e gli Sharpy per la loro pronta reattività, il movimento rapido e l’azione diretta del fascio luminoso. Più usavo gli Alpha Beam 300, e in particolare gli Sharpy, più essi diventavano i miei preferiti assoluti. Ho sfruttato al massimo la loro risposta immediata e i loro fasci luminosi concentrati, che possono trasformarsi in wash in un battito di ciglia per funzionare in perfetta sincronia con la musica.
contatti: CLAY PAKY