ETC ColorSource Relay

Un sistema di controllo wireless per l'alimentazione e per il trasporto di segnali DMX/RDM

ColorSource transmitter flat back copyETC presenta una nuova serie di prodotti progettati per facilitare l’allestimento di parchi di illuminazione in luoghi con posizioni difficili da raggiungere, con un minimo di cablaggio. Il sistema comprende essenzialmente due componenti: il ColorSource Transmitter e ColorSource Relay.
Il trasmettitore si collega ad una console o ad un centralino, sorgente di segnali di controllo DMX/RDM. Funzionante nella banda a 2,4 GHz, utilizzando la tecnica di trasmissione frequency hopping spread spectrum, trasmette i dati dei protocolli di controllo ai ricevitori/relé nel raggio di 100 m (un massimo di 32 ricevitori RDM).
ColorSource relay wireless copyI ColorSource Relay, invece, non solo ricevono il segnale DMX, inoltrandolo al/ai proiettore/i collegato/i, come in un comune sistema wireless DMX, ma sono anch'essi dispositivi controllabili in RDM. Il ricevitore ColorSource Relay, infatti, incorpora un ingresso ed un’uscita di alimentazione su connettori PowerCon, ed un relé in grado di attivare o disattivare l'alimentazione dei dispositivi a valle in seguito ad un comando remoto. ColorSource Relay, inoltre, consente il monitoraggio tramite RDM dell’alimentazione in uscita (in termini di tensione e di corrente, istantanei o picchi storici). Questi ricevitori/relé consentono di concatenare l’alimentazione di diversi proiettori o apparecchi DMX fino a 16 A di assorbimento in modo sicuro, grazie alla chiusura sfalsata automatica dei relé nelle varie unità sulla stessa linea di corrente. Il relé può essere impostato in remoto tramite RDM per chiudersi in modalità automatica, secondo un comando RDM o secondo un valore DMX. Questo relé è compatibile con reti da 85÷250 V AC da 47÷63 Hz.
Il ricevitore ColorSource Relay include indicatori a LED per l’accensione, presenza di segnale DMX, la chiusure del relé di alimentazione e quattro tacche per il livello del segnale wireless in arrivo. È costruito con uno chassis di plastica resistente e con una forma trapezoidale che consente un cablaggio pulito. Include una staffa per il montaggio ad una forcella standard ETC; sono inoltre disponibili opzioni di montaggio per forcelle universali o per il montaggio in superficie o a muro. Lo chassis presenta un foro sagomato dedicato ad un cavetto di sicurezza. È disponibile anche una versione del Relay senza il ricevitore wireless, pilotabile direttamente tramite DMX/RDM via cavo.

contatti: ETC

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER