Elation presenta Colortune
Il software luci che consente un controllo senza precedenti.
Elation presenta la tecnologia ColourTune, un innovativo software per luci che consente un controllo senza precedenti sull’output e sulla precisione del colore attraverso la gamma di soluzioni di illuminazione a LED a spettro completo di Elation. Con ColourTune, è possibile personalizzare l’output di illuminazione per soddisfare le esigenze specifiche, enfatizzando la luminosità o l’accuratezza dei colori. Offre una gamma completa di funzionalità, garantendo adattabilità e precisione del colore per design di illuminazione di altissima qualità.
Bob Mentele, Associate Product Manager di Elation, è stato determinante nello sviluppo di ColourTune: “Il nostro team ha dedicato oltre un anno alla ricerca, allo sviluppo e ai test per dare vita alla tecnologia Colortune. Questo software avanzato rappresenta un avanzamento significativo nel controllo e nella precisione dell’illuminazione e sarà un grande vantaggio per il designer che cerca di massimizzare il potenziale dei nostri prodotti LED a spettro completo, comprese le soluzioni già presenti sul mercato.”
Le caratteristiche principali di ColourTune includono:
Color Tuning
Scegli tra la massima potenza o la massima fedeltà oppure un mix equilibrato di entrambi per ottenere un’ illuminazione ottimale su misura per qualsiasi applicazione. Le impostazioni CCT e del colore si adattano di conseguenza. Quando si opta per l’output più elevato, l’apparecchio dà la priorità all’intensità dell’output massimizzando l’accuratezza dei colori. Al contrario, se si seleziona Massima Fedeltà, si dà priorità alla qualità della luce massimizzando l’intensità. Balanced raggiunge la miscela ideale di output e fedeltà dei colori.
Output Balance
Con la nuova impostazione uniforme, gli utenti possono mantenere un’intensità costante su più dispositivi dello stesso modello e/o garantire CCT e colori strettamente abbinati per modelli diversi che condividono il motore a spettro completo di Elation. Il risultato è un sistema più omogeneo. L’impostazione Bright consente a un apparecchio di offrire i suoi livelli più brillanti, a scapito di un’uniformità del tono del colore e le tolleranze CCT tra soluzioni.
16-bit CCT Control
Ottieni un controllo preciso sulla temperatura del colore con il controllo CCT a 16 bit, consentendo regolazioni minime di appena 1 grado Kelvin per una riproduzione più accurata delle tonalità di illuminazione desiderate. Immediatamente richiamabile, un livello così fine di controllo CCT fornisce una precisione senza precedenti ed è uno tool vitale per le esigenze di alta precisione della produzione di TV e film. Inoltre, le dissolvenze incrociate senza cuciture della temperatura di colore che non si muovono visibilmente sono possibili ovunque lungo la gamma da 2400K a 8500K.
White Point Adjustment
Imposta un valore CCT desiderato e quindi mixa il colore da quel set point bianco per ottenere il tono perfetto, con la flessibilità per abbinare i colori manualmente o selezionare da un libro di campioni virtuale. Regola i livelli di saturazione del colore tramite il canale CCT e abbina anche la temperatura del colore del punto base su apparecchi a incandescenza e LED per colori più armoniosi.
Dim to Warm
Emula il caldo, bagliore naturale di lampade al tungsteno, riducendo gradualmente la temperatura del colore. Con il controllo a 16 bit, le dissolvenze della temperatura del colore uniforme che non si muovono visibilmente sono possibili ovunque lungo l’intervallo da 8500K a 2400K.
Virtual Swatch Book Fade
Dissolvenza semplice tra due selezioni di colore del virtual swatch per transizioni fluide ed effetti di luce dinamici, con opzioni per regolare i punti di colore del campione predefiniti per una maggiore personalizzazione del colore.
Conclude Mentele: “I designer hanno chiesto una maggiore fedeltà dei colori e più opzioni nel controllo del colore e del CCT, e ColourTune è il risultato di questo feedback. Ci impegniamo a fornire qualità e prestazioni sempre maggiori e ColourTune è un ottimo esempio di come miglioriamo e supportiamo continuamente i nostri prodotti, anche se sono stati acquistati anni fa.”
ColourTune è ora disponibile su dispositivi Elation selezionati, tra cui Fuze Teatro, KL PAR FC, KL PAR FC IP, e SŌL I Blinder, e sarà implementato in tutti i nuovi apparecchi full-spectrum. Gli aggiornamenti per gli attuali dispositivi Fuze e KL sono attualmente in corso, assicurando che i clienti esistenti possano beneficiare di questa tecnologia innovativa.
contatti: Prase Media Technologies