DirectOut ANDIAMO 3a Generazione

La casa tedesca DirectOut presenta la terza generazione di Andiamo, dotato di convertitori AD/DA di nuova concezione, audio via rete e controllo remoto.

DirectOut ANDIAMO 3a Generazione

Andiamo è un convertitore AD/DA di elevata qualità che offre la conversione simultanea di 32 canali audio da analogico a digitale e viceversa, mantenendo l’alta qualità audio dei processori della serie Prodigy di DirectOut. 

Andiamo è alloggiato in una singola unità rack da 19" e permette la conversione da e verso MADI tramite due porte SFP, mentre la terza generazione del dispositivo permette l’inserimento di schede opzionali per l’audio via rete che supportano Ravenna/AES67, Dante o SoundGrid, portando il numero totale di canali del dispositivo a 288 ingressi e 288 uscite.

È dotato di otto bus di sommazione, controlli di guadagno e trim in ingresso e in uscita, monitoraggio hardware dello stato e della temperatura dell’alimentatore, e di alimentatori ridondanti.
Mentre le funzioni di base sono rapidamente accessibili tramite due tasti sul pannello frontale, Andiamo può essere gestito in remoto tramite il software Globcon (per Windows o macOS) utilizzando la porta ethernet dedicata sul retro dell’unità.

“Pur modernizzando le funzionalità di uno dei convertitori AD/DA più affidabili sul mercato – ha dichiarato Claudio Becker-Foss, CEO e CTO di DirectOut – abbiamo voluto comunque mantenerlo semplice. Il nostro obiettivo era quello di rendere possibile l’utilizzo del nuovo Andiamo anche senza controllo remoto, se necessario. Il routing, il clock e la selezione degli I/O sono accessibili direttamente dal pannello frontale”.


Contatti: Audiosales