dBTechnologies ha presentato al NAMM show il nuovo RS16000
RS16000 Touring Rack è la nuova soluzione professionale per la trasmissione radio multicanale, completa di flight case, ricevitori, radiomicrofoni: capace di operare sull’intera banda UHF, permette di selezionare sempre la migliore fra 16.000 frequenze disponibili.
Il nuovo sistema radiomicrofonico RS16000, pensato per produzioni professionali, è stato presentato al recente NAMM di Los Angeles. RS16000 è un sistema multi-microfonico wireless a modulazione digitale a 24 bit.
Il sistema opera in banda UHF fra i 470 e gli 870 MHz, ovvero su un intervallo continuo di 400 MHz in un’unica switch band. In questo modo l’operatore può spostarsi nell’intervallo (a step di 25 kHz in modalità manuale), selezionando le migliori fra 16.000 frequenze, considerando ovviamente gli intervalli consentiti dal regolamento in vigore in ciascun paese.
Il ricevitore a tecnologia True Diversity consente il funzionamento fino alla massima portata che può raggiungere i 100 m outdoor (portata variabile in base all’ambiente).
Il sistema si compone di:
- N. 1 Flight Case;
- N. 6 Ricevitori RS16000R;
- N. 1 Distributore di antenna AS6W in banda UHF con Phantom Power da 9 V;
- N. 1 Dispositivo di rete HUB 800 che consente il controllo remoto tramite Software dBTechnologies Wireless Manager (Link);
- N. 1 Alimentatore RPS10.
I trasmettitori sono disponibili in versione palmare (H) o bodypack (B) (acquistabili singolarmente).
La versione palmare (H) è equipaggiata con capsula intercambiabile (con adattatore Shure incluso nella confezione), mentre la versione bodypack (B) è dotata di connettore mini-XLR a 4 poli (anch’esso compatibile Shure). Entrambi i trasmettitori lavorano sull’intera banda UHF 470-870 MHz come i ricevitori.
Il Touring Rack è dotato di un sistema di ventilazione attivo per la gestione della temperatura interna al rack, porta USB per una gestione del sistema tramite PC ed Ethernet per la gestione di più sistemi contemporaneamente.
Sono incluse nel rack una coppia di antenne stilo di immediato utilizzo e le borse per il trasporto dei trasmettitori poste all’interno del coperchio.
Le antenne omnidirezionali FA-RS16 e direttive DA-RS16 (caratterizzata dal particolare design antivento) sono disponibili come accessori e acquistabili singolarmente. Entrambi i modelli di antenne sono di tipo attivo con guadagno variabile di +12 dBm, +6 dBm, 0, -6 dBm e dotate di un led di pericolo saturazione RF, che segnala quando il livello del segnale in ingresso all’antenna potrebbe causare il malfunzionamento dei ricevitori.
contatti: dB Technologies