Club Dogo - Forum di Assago

Dopo anni di attesa, i fan dei Dogo hanno potuto mettere le mani su un nuovo album prodotto da Don Joe e assistere a un evento da dieci date nella più prestigiosa venue meneghina.

Club Dogo - Forum di Assago

 di Alfio Morelli

Dopo anni di successi individuali, i Club Dogo hanno fatto il loro ritorno sulle scene in veste di gruppo musicale, con un nuovo album e una serie di concerti che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Guè, Jake e il producer Don Joe hanno centrato ben dieci date al Forum di Assago, una a San Siro e quattro date nei prossimi festival estivi italiani: la reunion dello storico gruppo rap milanese è stata un vero e proprio successo, sia online sia nel mondo reale, ed è riuscita a silenziare anche i più scettici. La chiave del successo? Un mix di nostalgia dei fan della prima ora, curiosità delle nuove generazioni e ovviamente una produzione impeccabile. Ad aiutare l’hype, il video promozionale che ha visto recitare persino il sindaco di Milano Beppe Sala insieme al premiato attore Claudio Santamaria.

Il nostro compito, come sempre, è quello di accendere un faro sulla parte tecnica e produttiva dell’evento. Non deve essere stato facile riempire e rendere interessante un concerto dove, sul grandissimo palco, non c’era un gruppo che suonava dal vivo, ma due rapper e una postazione con DJ. Eppure, dopo una prima parte più sobria, il palco si è cominciato a popolare di ospiti, ballerine, scenografie, scooter, panchine, fontanelle, e tutto quello che serviva a far rivivere i quartieri e le piazze di Milano.

Insomma, un concerto ricco di energia, di aforismi memorabili, che ha fatto ballare e cantare migliaia di persone. Un plauso dunque agli artisti che hanno creduto fortemente in questo ritorno, nonostante i lunghi anni di lontananza, e un plauso anche all’agenzia che ha messo a disposizione i migliori palcoscenici e le migliori maestranze per la riuscita dell’evento.

Nei giorni prossimi pubblicheremo le voci dei professionisti che hanno reso possibile questo evento. Clicca in fondo alla pagina per vedere la galleria.

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(18 Foto)