Claypaky a LDI 2019
Alla fiera di Las Vegas di quest’anno, Claypaky mette Xtylos in vetrina e presenta diverse novità.
Claypaky parteciperà alla fiera LDI quest’anno presso lo stand 1447. Sarà presente con una nuova squadra tecnica e commerciale con sede negli Stati Uniti: Dennis Knopf (Senior Business Development Manager), George Masek (Senior Product Specialist), Ray Whitton (North American Business Development Manager), e Julie Smith (Product Support). Sullo stand saranno presenti anche il CEO di Claypaky Marcus Graser, il responsabile del Global Marketing Alena Turiakova, Francesco Romagnoli, Marco Zucchinali, Giovanni Zucchinali e naturalmente l’intero team tecnico.
Il prodotto di punta di Claypaky per LDI sarà ovviamente Xtylos, che in occasione del debutto americano verrà presentato con il motto “It’s Real”. Una presentazione di prodotto di dieci minuti e un light show di cinque saranno dedicati a tutti i nuovi prodotti, procedimento che verrà ripetuto ogni ora. George Masek condurrà un approfondimento speciale su Xtylos tre volte al giorno, ogni giorno. E per divertirsi ci sarà anche un gioco speciale dedicato a Xtylos presso lo stand.
Xtylos è un innovativo proiettore beam a testa mobile compatto che utilizza una sorgente laser appositamente progettata (domanda di brevetto depositata). Si caratterizza per la miscelazione cromatica additiva RGB, nella quale i fasci di luce colorata sono luminosi come un raggio di luce bianca. Xtylos è il primo proiettore a testa mobile con sorgente luminosa a luce laser, e questo apre nuove e sorprendenti prospettive per lo sviluppo dell’intero mondo dell’illuminazione per l’intrattenimento.
Debutto Mondiale: Sharpy Plus Aqua
Progettato secondo lo spirito della piattaforma Sharpy Plus, Sharpy Plus Aqua è un proiettore a testa mobile con grado di protezione IP65 ideale per eventi all’aperto, tour, installazioni permanenti, navi da crociera e molto altro ancora.
Debutto Mondiale: ReflectXion
ReflectXion è uno specchio mobile che consente un movimento a 540° PAN e un movimento TILT continuo e illimitato a velocità regolabili. Lo specchio ReflectXion è lo stesso su entrambi i lati e offre due superfici altamente riflettenti con cui dirigere i fasci di luce.
Gli altri prodotti
Sharpy Plus è la prima vera unità 100% HYBRID, in grado di funzionare come un ottimo proiettore Beam oppure come un proiettore Spot, utilizzando una lampada Osram Sirius HRI® X8 da 330 W di altissimo livello.
Axcor Wash 600 è un proiettore versatile che esalta ulteriormente la gamma di teste mobili a LED Axcor e si abbina naturalmente all’Axcor Profile 600. È dotato di un sistema di sagomazione a quattro lame che funziona con qualsiasi tipo di lente scelta. Il proiettore è disponibile con lenti PC (standard), Fresnel o Clear. I tre tipi di ottica sono intercambiabili e possono essere acquistati separatamente.
HY B-EYE è l’ultima evoluzione della gamma B-EYE, con le stesse caratteristiche vincenti, che sono state migliorate e ulteriormente arricchite: HY B-EYE è più potente, più efficiente, più interattivo con media server ( compreso il protocollo Kling-Net), più versatile e silenzioso che mai.
Mini-B è il più piccolo proiettore beam a LED realizzato finora da Claypaky per il mercato professionale. Nonostante il peso di soli 7 kg e la sua altezza massima di soli 34 cm, Mini-B è dotato delle più moderne tecnologie ottiche ed elettroniche. Le sorgenti luminose si basano su LED RGBW Osram da 40 Watt, con la possibilità di controllare il LED centrale separatamente dalla corona esterna di LED.
CloudIO è un dispositivo IoT (in fase di registrazione del brevetto) che fornisce ai tecnici una diagnostica completa per i proiettori Claypaky. Quando i proiettori vengono controllati dopo l’uso, l’unità raccoglie i dati sulle ore di vita della lampada di ogni apparecchio, sulle condizioni dei vari componenti delle unità e aggiorna il firmware, semplicemente collegandosi al cloud. Il CloudIO è dotato di un sistema di retrofit, che ne permette di adattarsi alla maggior parte dei proiettori Claypaky.
Knight Of Illumination Awards USA
La seconda edizione annuale della cerimonia di premiazione Knight of Illumination Awards USA e la cena di gala si terrà venerdì 22 novembre a Las Vegas, in concomitanza con la fiera LDI. I premi KOI (Knight of Illumination Awards) sono la vetrina definitiva per l’illuminazione per l’intrattenimento e il video design. Sono stati originariamente concepiti da Claypaky - che ancora oggi continua a sostenere i premi come sponsor principale.
contatti: Claypaky