Cadac CDC seven-s
CDC seven-s è la nuova console digitale di punta di Cadac.
CDC seven-s è costruita sulla base del modello CDC seven originale, aumentando il numero di ingressi a 128 e il numero di uscite configurabili a 56. Ne mantiene la facilità d’uso, caratterizzata da una curva di apprendimento particolarmente lieve insieme ad un’interfaccia utente avanzata.
CDC seven-s è fisicamente più grande e in grado di gestire un numero maggiore di canali rispetto alle console CDC six e CDC five, ma condivide lo stesso sistema operativo e le stesse funzionalità di queste console più piccole. Pertanto, gli stessi show file funzioneranno su tutti e tre i modelli.
Un aspetto fondamentale del design Cadac è la gestione della latenza. Cadac ha progettato un proprio protocollo, MegaCOMMS, una rete audio digitale specificatamente sviluppata per soddisfare le esigenze dell'audio dal vivo. MegaCOMMS consente a CDC seven-s una latenza complessiva dagli ingressi sul palco alle uscite – incluse tutte le elaborazioni della console e le conversioni AD/DA – di appena 37 campioni, ovvero meno di 400 μs (a 96 kHz).
CDC seven-s è basata su processori SHARC a virgola mobile 32/40 bit. Utilizza la piattaforma di mix ed elaborazione di segnale proprietaria di Cadac e l'interfaccia utente include due touch screen LCD 16:9 ad alta definizione da 23,5", un singolo touch screen LCD da 6,5" per il controllo del sistema e 40 display OLED a colori impostabili dall'utente. La superficie di controllo incorpora meter stereo a 20 segmenti e 36 fader da 100 mm motorizzati e sensibili al tatto. A bordo della console sono disponibili otto ingressi AES3 e otto uscite AES3, otto ingressi microfonici programmabili con preamplificatori Cadac classici, e otto uscite analogiche. La superficie offre anche 16 tasti assegnabili con display OLED.
La console può gestire 128 canali in ingresso e 64 bus, 56 dei quali sono assegnabili come Group, Stereo Group, Aux, Stereo Aux o Matrice. Presenta l’esclusiva modalità di monitoraggio Cadac e supporta i Fader Layer customizzabili. I canali hanno equalizzatori completamente parametrici a 4 bande, elaborazione dinamica completa e delay. Sono disponibili 16 gruppi VCA, inclusa la funzione “VCA unfold”, che consente di espandere gli ingressi assegnati a un VCA sui fader al tocco di un pulsante. Tutte le uscite includono compressione/limiting, equalizzatore grafico a 31 bande, equalizzatore parametrico a 4 bande e delay. La console dispone di 16 effetti stereo a bordo.
Contatti: Audio Network Technology
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell’audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER