Allen & Heath SQ-7
Allen & Heath presenta SQ-7, la nuova console ammiraglia della serie SQ con 33 fader e sample rate a 96 kHz
Dopo SQ-5 e SQ-6, la casa costruttrice britannica Allen & Heath presenta la nuova SQ-7. Questa console utilizza lo stesso potente processore FPGA a 96 kHz XCVI e aggiunge controllo e I/O ampliati, con 33 fader, 32 preamplificatori microfonici a bordo, 16 tasti personalizzabili e 8 encoder rotativi assegnabili dall'utente.
SQ-7 è una console a 48 canali, completamente compatibile con una gamma di moduli I/O remoti, inclusi gli stagebox portatili DX168 a 96 kHz. Ingressi e mix bus possono essere assegnati singolarmente a 192 channel strip su sei livelli, mentre 16 softkey e otto encoder rotativi assegnabili dall'utente consentono di personalizzare il flusso di lavoro sulla console in base alle esigenze di ogni spettacolo e di ogni operatore. Future schede di rete per Dante, Waves e SLink consentiranno ulteriore espansione e integrazione del sistema, oltre ad ulteriori opzioni per lo split FOH/monitor e per la registrazione.
Plug-in DEEP opzionali consentono agli utenti SQ-7 di accedere alle emulazioni di compressori e preamplificatori "boutique", che possono essere applicati direttamente a tutti i canali di input e mix, senza aggiungere latenza.
La funzione SQ-Drive della console semplifica l'acquisizione di registrazioni stereo e multitraccia a 96 kHz direttamente su un'unità USB. SQ può anche essere collegata a un PC o Mac tramite USB per diventare un'interfaccia 32x32 plug-n-play compatibile con Core Audio o ASIO, presto anche con funzionalità di controllo MIDI e DAW. Un'altra caratteristica di spicco per gli utenti in installazioni audiovisive è l'inclusione di due mixer automatici indipendenti, completamente integrati e assegnabili, che possono essere combinati per creare un AMM da 48 canali.
SQ-7 è supportata da una serie di applicazioni software per il mixaggio e il monitoraggio personale, moduli per l'espansione di ingressi e uscite remoti, schede audio e personal mixer, moltiplicando le possibilità di espansione e integrazione del sistema.
Contatti: Exhibo
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER