SVSi Serie 2000 e Serie 3000

Apparecchi per il trasporto IP di contenuti audio e video

SVSI, azienda americana distribuita in Italia da Prase Engineering, è stata tra le prime aziende nel mercato a studiare e realizzare apparecchiature per la distribuzione e commutazione di segnali AV su rete IP.

N9206SVSi propone una gamma di prodotti per il trasporto IP di contenuti audio e video, fino a risoluzione 4K, su un’infrastruttura di rete Ethernet standard, mantenendo alta qualità e bassa latenza.
Le soluzioni proposte vanno dall’applicazione “in room” fino al trasporto di segnali video su Internet.
La Serie N2000 adotta una compressione JPEG2000 e rappresenta l’insieme di prodotti per distribuzione sulla rete locale (LAN). Tramite una rete esistente si possono inviare tutte le sorgenti a qualsiasi display, tutti delocalizzati in un edificio o un gruppo di edifici, come per esempio in un campus universitario. Questa serie propone anche versioni a bassissima latenza con o senza controllo keyboard&mouse e appunto la versione 4K a bassa latenza che mantiene le eccellenti prestazioni di seamless switching di tutta la gamma.

N9206  boardsLa Serie N3000 nasce invece per trasporto su WAN e utilizza lo standard H.264 (occupazione di banda definibile dall’utente da 32 kbps a 10 Mbps), effettuando quindi una compressione di alta qualità, ma che riduce drasticamente il bit rate. Questa serie diventa quindi l’unica soluzione per il video streaming su Internet.

Tutti i prodotti includono molte funzionalità utili come l’ingresso multi-formato DVI-I con auto-detect, la gestione EDID, HDCP, lo scaler integrato sia su ingresso che uscita, le funzionalità di Local Play e Host Play su decoder ed encoder rispettivamente e la generazione di eventi alla connessione.Board
Per entrambe le serie segnaliamo che quasi tutti gli apparati sono disponibili in forma di “unità stand alone” o come scheda da alloggiare all’interno del cestello che supporta fino a sei dispositivi.

contatti: Prase Engineering

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER