Rupert Neve Designs 5057 Orbit
Rupert Neve Designs annuncia la disponibilità del modello 5057 Orbit 16×2 Summing Mixer, lʼultima aggiunta alla premiata famiglia di sommatori audio dellʼazienda.
Alloggiato in uno chassis da 1U rack, modello 5057 Orbit presenta nel circuito sommatore la stessa architettura dei suoi fratelli maggiori, tutti discendenti diretti della console di mixaggio 5088, fiore allʼocchiello dellʼazienda.
Per plasmare il carattere del suono, la nota circuitazione Silk Red e Silk Blue dellʼazienda fornisce il pieno controllo sulla quantità di contenuto armonico e sul tono del mix. Silk Red accentua la saturazione del trasformatore nelle frequenze alte e medio-alte per amplificare le armoniche della gamma media caratteristiche delle apparecchiature vintage di Rupert, mentre Silk Blue migliora la saturazione dei bassi e dei medio-bassi per aggiungere spessore e peso a qualsiasi mix.
Orbit offre livelli di canale fissati con precisione e unʼaccurata attenuazione del mix bus tramite una commutazione passo-passo di alta qualità, che porta a una ridotta diafonia e ad una corrispondenza tra canali entro ±0,1 dB. Il percorso diretto nel canale consente di ottenere un’ottima profondità sonora e unʼimmagine stereo ampia e accurata.
Mentre Orbit è uno strumento efficace già da solo, più unità possono essere combinate attraverso il Buss Link per agire su un numero maggiore di canali. 5057 Orbit può anche essere usato come componente di un sistema sommatore scalabile che utilizza il modello 5059 Satellite per somma e routing flessibili e il modello 5060 Centerpiece per ulteriori funzioni di mixaggio e monitoraggio. Queste unità possono costituire il nucleo di un sistema di console modulare analogico.
Mentre Centerpiece e Satellite dispongono di varie opzioni per controllare il livello, il pan, gli Insert e il monitoraggio, Orbit è progettato per la facilità di recall e la perfetta integrazione con un flusso di lavoro basato su DAW. Sedici ingressi sono forniti tramite connettori DB25, i primi otto dei quali possono essere centrati in pan tramite interruttori sul pannello frontale, ed entrambi le coppie di uscite XLR utilizzano i trasformatori custom di Rupert Neve Designs. Oltre alle uscite principali, le uscite a −6 dB – inizialmente sviluppate per il rinomato Shelford Channel – sono anche simultaneamente disponibili, permettendo allʼutente di spingere il mix bus di Orbit più forte in saturazione senza saturare il dispositivo successivo nel percorso del segnale.
contatti: Midiware