“Riprendi-ti la città. Riprendi la luce”
Clay Paky e AIDI invitano i giovani alla scoperta della luce.
Verrà presentato alla stampa il 21 novembre il 1° concorso nazionale di video amatoriali “Riprendi-ti la città. Riprendi la luce”, destinato ai giovani ed organizzato dall’Associazione Italiana di Illuminazione, al quale Clay Paky ha voluto partecipare come sponsor, nell’ambito del proprio programma di promozione della cultura illuminotecnica.
La luce, naturale ed artificiale, è una presenza costante nella vita di tutti ed ha un’importante influenza sullo stato di benessere, fisico ed emotivo; eppure sono pochi coloro che ne sono consapevoli. Il concorso, che gode del patrocinio di numerosi ed importanti organi istituzionali e accademici, si pone proprio l’obiettivo di creare fra i giovani una maggiore consapevolezza dell’importanza della luce e li invita a realizzare dei videoclip di 60 secondi, in cui la luce della loro quotidianità sia protagonista.
Clay Paky, leader mondiale nel settore dell’illuminazione scenografica, ha deciso di essere uno degli sponsor principali di questa iniziativa, proprio perché è rivolta al mondo dei giovani, che è uno dei principali destinatari della sua “luce dinamica”.
Pio Nahum, Direttore Marketing di Clay Paky, ha dichiarato: “Sono moltissimi gli spettacoli e gli eventi a cui partecipano i giovani e che vengono illuminati, in Italia e nel mondo, dai nostri proiettori. Non solo i concerti delle grandi star musicali, ma anche importanti rappresentazioni teatrali ed eventi sportivi di ogni genere”.
Con i loro colori e le loro atmosfere mutevoli, le luci di Clay Paky illuminano infatti molti degli spazi cittadini che il concorso invita a “riprendere”: i luoghi del tempo libero, quelli della cultura e del movimento. Continua Nahum: “Mentre molti si occupano della luce come un elemento funzionale, che permette di vedere e far vedere, per Clay Paky la luce è soprattutto emozione. Ed è proprio questo il punto d’incontro fra Clay Paky ed i giovani”.
Il concorso “Riprendi-ti la città. Riprendi la luce” è l’ultima delle iniziative culturali che vedono impegnata l’azienda bergamasca; fra le altre, i corsi sull’illuminazione scenografica, realizzati in collaborazione con varie Università ed Istituti Tecnici Superiori, e un fitto programma di conferenze con Lighting Designer di fama internazionale, che hanno lo scopo di far conoscere ai giovani un mondo di opportunità professionali spesso a loro sconosciuto.
La conferenza stampa di presentazione del concorso di video sarà tenuta presso la Triennale di Milano alle ore 11 di Giovedì 21 Novembre. Per maggiori informazioni sul concorso consultare il sito: www.riprenditilacitta.it.
GUARDA IL VIDEO
contatti: Clay Paky