RCF AYRA PRO - Studio monitor

RCF lancia la nuova versione PRO dei suoi monitor AYRA: perfetti per qualsiasi ambiente d'ascolto, nelle grandi come nelle piccole strutture di produzione, pensati per offrire la massima precisione in fase di ascolto, registrazione e mix.

RCF AYRA PRO - Studio monitor

RCF porta a un gradino più alto la serie AYRA: la versione PRO è pensata per tutti i professionisti che necessitano di monitor attivi per applicazioni near-field e multimediali.

Tra gli aspetti rinnovati, il tweeter a cupola morbida: dispone di un'unità magnetica ad alta energia con raffreddamento a ferrofluido, e di una guida d’onda professionale che permette la minore distorsione possibile e nitidezza sulle alte frequenze. La porta bass reflex frontale proietta la maggior parte dell’energia in avanti, soluzione perfetta per le installazioni ad incasso.

I driver per le basse frequenze prevedono una lunghezza dell’avvolgimento della bobina mobile ottimizzata per offrire una risposta estesa in bassa frequenza, e il design del cono con membrana in fibra di vetro composita offre rigidità, smorzamento e durata. Tutti i modelli AYRA PRO sono dotati di doppio amplificatore TRUE ACTIVE in Classe D.

Anche su questi diffusori RCF utilizza la FiRPHASE, un’avanzata tecnologia proprietaria di filtraggio FiR: l’algoritmo FiRPHASE ottimizza i pattern di dinamica, di ampiezza e di fase, garantendo simultaneamente una latenza del sistema minima per un monitoraggio in tempo reale. Con un potente DSP interno che ottimizza la risposta in frequenza e la risposta dinamica in combinazione con l'esclusivo processamento FiRPHASE RCF e ai componenti selezionati, l'azienda garantisce una risposta di fase a 0°.

Infine, il monitor è dotato di ingressi bilanciati XLR e jack TRS e un ingresso sbilanciato RCA per accogliere una vasta gamma di sorgenti. Due controlli di risposta ambientale consentono di incrementare o attenuare 1 dB sulle frequenze alte e 2 dB sulle frequenze basse.


contatti: RCF