RCF Audio Academy: nuovi webinar, tutorial e guide
Continua la formazione targata RCF: la programmazione della Academy continua anche per il mese di giugno, con un folto calendario e nuovi appuntamenti.
Tra aprile e maggio la Online Audio Academy di RCF ha totalizzato più di 200 ore di lezione con oltre 15.000 partecipanti. RCF e la RCF Audio Academy ringrazia tutti coloro che hanno partecipato ai webinar. La programmazione della Academy continua anche per il mese di giugno, con un folto calendario e, cercando di soddisfare anche chi non fosse riuscito a partecipare, con la riproposizione di alcuni dei webinar più interessanti. Tutti i webinar - in streaming live sulla piattaforma online di RCF - sono presentati da specialisti RCF in più lingue (tedesco, francese, inglese, italiano, olandese e spagnolo). Gli iscritti ai webinar live saranno in grado di porre domande e scambiare idee tramite una finestra di chat durante ogni streaming. Non è necessario scaricare alcun software o creare un account. Si prega di registrarsi per ogni sessione individualmente. Verranno inviate notifiche via mail un giorno e un'ora prima del webinar. Il programma viene aggiornato settimanalmente al link www.rcf.it/online-education.
Per migliorare la conoscenza di base dell’elettroacustica e per utilizzare al meglio qualsiasi prodotto RCF, la Audio Academy ha inoltre realizzato numerosi tutorial video sul proprio canale Youtube. Corsi dettagliati sull’utilizzo degli innovativi mixer digitali M20 X, su come progettare potenti sistemi subwoofer, come allinearli con i line array e molti altri. Gli esperti RCF guideranno passo passo la perfetta messa a punto del sistema con software avanzati come RDNet e Shape Designer. Tutti i tutorial video sono disponibili nel portale Youtube all’indirizzo www.youtube.com/c/RcfItaly.
RCF presenta inoltre una Guida Rapida per definire nel dettaglio tutti i passaggi necessari per progettare e ottimizzare un sistema audio line array con subwoofer. La Quick Start Guideline LINE ARRAY: SYSTEM DESIGN & TUNING nasce dalla necessità di identificare una procedura standard che garantisca una buona copertura del sistema, una risposta in frequenza ottimale e il livello SPL adeguato in tutti gli scenari di rinforzo audio. Sono anche disponibili tutti i parametri di pre-delay per l’ottimizzazione temporale perfetta di tutti i sistemi audio RCF per gli speaker RCF delle serie TT+ e HDL con RDNet o senza controllo a bordo utilizzando processori audio esterni come DX 1616. La guida è disponibile gratuitamente al seguente link (registrazione necessaria): https://service.rcf.it/dashboard/technical-documents
contatti: RCF