RCF HD 12-A e HD 10-A mk5
La casa costruttrice reggiana annuncia la disponibilità di due modelli di diffusore amplificato nella serie D-Line.
HD 10-A mk5 e HD 12-A mk5 sono diffusori acustici attivi. Il modello 10-A è dotato di un woofer da 10" con bobina da 2", un driver a compressione HF Mylar/Ferrite da 1" e un amplificatore a due canali in classe D da 800 W, mentre il modello 12-A incorpora un woofer da 12" con bobina da 2,5", driver Mylar/Ferrite da 1,4" e un amplificatore da 1400 W. Le sezioni elettroniche di ciascuno includono un DSP con elaborazione FiRPHASE e Bass Motion Control. I leggeri cabinet in polipropilene con rinforzo interno si mostrano particolarmente robusti. I diffusori incorporano anche un supporto da palo in acciaio, inserti filettati M10 per il rigging e maniglie gommate.
Entrambi i modelli montano una tromba a direttività costante da 90° × 60° accoppiata al driver. HD 10-A mk5 è in grado di erogare un SPL massimo di 128 dB (picco), mentre il modello HD 12-A può arrivare fino a 130 dB. La forma del cabinet rende facile l'utilizzo di questi diffusori anche per il monitoraggio sul palco.
L'amplificatore presenta sia connettori XLR in e out sia un ingresso jack. Un utile interruttore Mic/Line permette di selezionare la sensibilità d'ingresso.
L’amplificatore è dotato di una robusta struttura meccanica in alluminio che non solo lo stabilizza durante il trasporto ma agevola anche la dissipazione del calore senza ventola. Tutti gli amplificatori D Line hanno un’alimentazione SMPS, per un rendimento ottimale e un peso minimo.
Una modalità di equalizzazione commutabile prevede due diversi preset di equalizzazione: “Extended” enfatizza leggermente la risposta delle basse frequenze per la musica in playback e le applicazioni a volume contenuto, mentre “Linear” offre una risposta adatta a un mix dal vivo. L'amplificatore ha un circuito di limitazione incorporato per evitare il clipping o il sovraccarico dei trasduttori.
contatti: RCF