Queen at the opera. Lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen.
Abbiamo assistito alla data di Ancona, la prima di una tournée ben prodotta e dai grandi risultati di pubblico.
Le canzoni leggendarie di una band come i Queen non stancano mai, nemmeno al millesimo ascolto. E il carico emotivo che possono portare sul palco è sempre di grande impatto.
Per questo ci siamo diretti, il 24 febbraio, verso una delle nostre venue preferite, il Teatro delle Muse di Ancona, incuriositi da questo nuovo show basato sulle musiche dei Queen. Ma non chiamatela cover band! È una vera e propria produzione teatrale, con orchestra, cantanti, musicisti e attori, che propone uno spettacolo musicale improntato sulle musiche dei Queen – e non solo.
La produzione di Duncan Eventi sta portando quaranta persone in giro per l’Italia, con uno spettacolo ispirato alle musiche dello storico gruppo inglese. Ci sono cinque grandi voci, ovvero Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e il soprano lirico Giada Sabellico; c’è una band di quattro musicisti, ovvero Riccardo Di Paola, Manuel Moscaritolo, Andrea Inglese e Marco Pistone; e non può mancare l’orchestra diretta da Prisca Amori, storica collaboratrice di Ennio Morricone.
Forte dei risultati invernali, l’agenzia sta già lavorando alla stagione estiva. Non ci resta dunque che interrogare i professionisti presenti, per scoprire i segreti dietro a una produzione di successo, ideata in Italia e già pronta a diventare internazionale. Nei giorni prossimi pubblicheremo le voci dei professionisti che hanno reso possibile un tour di così grande successo. Clicca in fondo alla pagina per vedere la galleria.
20 ORCHESTRALI - 4 MUSICISTI - 5 CANTANTI
CEO & FOUNDER
Simone Scorcelletti
EXECUTIVE MANAGER
Flavia Chianese
PRODUCTION ASSISTANT
Antonio Cinque
CANTANTI
Luca Marconi
Valentina Ferrari
Alessandro Marchi
Luana Fraccalvieri
Giada Sabellico
BAND
Riccardo Di Paola
Manuel Moscaritolo
Andrea Inglese
Marco Pistone
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Piero Gallo
PRIMO VIOLINO
Prisca Amori
SERVICE GM MUSIC
Gianpaolo Tarantini