Prase “LIVE”
di Alfio Morelli
Gli inviti di Prase sono sempre ben graditi, perché vi è la certezza di visionare e conoscere meglio tecnologie allo stato dell’arte, ma anche di ritrovarsi festosamente con amici e compagni di tante battaglie.
Il 21 e 22 settembre, presso la propria sede di Noventa di Piave, Prase ha organizzato una presentazione dei nuovi prodotti entrati a far parte del catalogo “Live”.
È stata anche l’occasione per presentare ufficialmente le nuove acquisizioni arrivate poco prima dell’estate: si tratta del pacchetto Midas, Klark-Teknik e Turbosound.
Molto interessanti ed innovative le politiche pre e post-vendita e di assistenza: i possessori di Midas Pro 9, ad esempio, con un upgrade e con la sostituzione di alcune parti, potranno trasformare le loro console in un nuovo Pro X.
Al termine dei lavori, nel tardo pomeriggio, tutti gli invitati, circa una cinquantina, sono saliti sul pullman alla volta di Punta Sabbioni, dove erano aspettati dal bel galeone Jolly Roger. Durante la navigazione non abbiamo però trovato altre imbarcazioni da abbordare né tantomeno minacciosi pirati, ma solo tanta allegria, tra food, beverage e tante bollicine.
Abbiamo attraccato in Piazza San Marco a Venezia dove ci è stata concessa una breve passeggiatina notturna nella magica atmosfera settembrina.
La mattina seguente, tutti pronti per partire in direzione del ristorante 7 Nani, per ascoltare il nuovo Clair Brothers C15. Anche in questo caso l’azienda veneta ha dimostrato le sue impeccabili doti organizzative. Troviamo il palco montato in uno spazio fatto quasi su misura per l’evento: un prato profondo oltre trecento metri e largo altrettanto, circondato da una fitta vegetazione, il tutto in aperta campagna, con annesso ristorante con un giardino attrezzato e bevande varie, con tanto di cuoco che sul barbecue esterno cominciava a cuocere la carne che da lì a poco avremmo mangiato.
La mattina è trascorsa con l’ascolto dei vari modelli Clair Bros, dal Kit Curve alla vera novità del momento, il C15, sistema da poco consegnato alla ditta RMS di Salvatore Oliva, primo in Europa a ricevere il prodotto.
La dimostrazione è partita con l’ascolto del piccolo Kit Curve, di cui sono state montate tre teste per lato più sei sub da 18; la sessione d’ascolto è poi proseguita con il nuovo C15, installato con 16 moduli di medio alte per lato, 8 sub appesi in array per parte, oltre a 16 sub appoggiati a terra.
Durante la dimostrazione, come capita in questi casi, ci si sposta in lungo e in largo per sentire le potenzialità e l’omogeneità del prodotto. Ad un certo punto ci siamo trovati in un piccolo gruppetto di ascoltatori a circa 250 metri dal palco e, guardandoci, abbiamo convenuto che tutto sommato il volume che ci arrivava era, per noi un po’ più datati, giusto per gustare la musica fino in fondo. L’ascolto è poi proseguito nel pomeriggio con una band sul palco e con la possibilità data ai partecipanti di mettere le mani sui mixer e provare l’impianto dal vivo.
Una due giorni molto interessante e quanto mai ben organizzata, con i fratelli Prase e i loro collaboratori, che si sono dimostrati ancora una volta dei padroni di casa perfetti.
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER