Parte il programma Educational di Audio Effetti
Audio Effetti condivide e mette a disposizione le proprie conoscenze dando inizio all’Educational di Audio Effetti: le prime date del calendario in Veneto.
Audio Effetti condivide e mette a disposizione le proprie conoscenze e le esperienze maturate in decenni di lavoro, proprio e dei propri Product Specialist, dando il via all’Educational di Audio Effetti: un progetto nel quale l’azienda crede molto e su cui riversa tutta la sua passione per questo lavoro ed un’enorme quantità di risorse.
Educational è il contenitore di una serie di corsi rivolti a tecnici e professionisti del settore dell’intrattenimento che consentiranno ai partecipanti di svolgere al meglio il proprio lavoro rimanendo costantemente aggiornati ed approfondendo le proprie conoscenze ed esperienze con tutte le tecnologie più recenti ed innovative distribuite dall’azienda genovese: il LED Wall e il suo utilizzo creativo con YES TECH e NOVASTAR; integrazione di sistemi e show-control con VISUAL PRODUCTIONS; audio professionale, processing digitale multi sorgente e multistandard con OUTLINE, il suo processore NEWTON e il software di simulazione acustica Open Array; il mondo dei laser con LASERWORLD e PANGOLIN; controllo gestione e programmazione “pixel” con MADRIX; tecnologie e soluzioni per l’illuminazione professionale con ELATION e l’utilizzo di ARENA 6 media server di RESOLUME.
I corsi avranno una durata di otto ore circa e saranno organizzati in tutta Italia avvalendosi di collaborazioni e partnership con aziende italiane e cooperative di professionisti dalle quali nasce l’esigenza di formare ed aggiornare i propri addetti. I corsi saranno aperti a tutti previa registrazione e, al fine di garantire una migliore organizzazione di queste giornate formative, viene richiesto il versamento di una quota simbolica di 30 euro (IVA inclusa) a fronte della quale i partecipanti riceveranno un buono sconto del valore di 40 euro (anche cumulabile) spendibile nell’arco di un anno su acquisti fatti presso Audio Effetti.
Per i primi corsi, previsti dal 20 al 23 maggio e il 28 maggio, l’Educational si terrà in Veneto presso Marco Mazzon Sound & Lights.
- Lunedì 20 maggio – Laserworld & Pangolin: Corso base sul software Pangolin Beyond e sulle norme alla sicurezza nell'utilizzo dei laser per lo spettacolo.
- Martedì 21 maggio – Visual Productions: Introduzione alla programmazione e presentazione dei processori a stato solido, dei software per show control, lighting control ed integrazione di sistemi multiprotocollo /multilinguaggio.
- Mercoledì 22 maggio – Elation & Resolume: Approfondimenti sulle diverse tecnologie disponibili per l’illuminazione professionale. Introduzione ed utilizzo di uno dei software Media Server più diffusi, Arena 6 Resolume.
- Giovedì 23 maggio – Outline: Corso sull'utilizzo del software Open Array e utilizzo pratico di diffusori e sistemi line array.
- Martedì 28 maggio – Yes Tech & Novastar: Presentazione dei sistemi hardware e software per l’utilizzo classico e creativo dei LED wall. Tecniche di montaggio in appendimento, in appoggio e soluzioni creative, configurazione tramite software di controllo Novastar, file rcfg e rcfgx, mappatura e risoluzione effettiva, messa in onda e corretta visione di un'immagine.
Per ulteriori informazioni, potete contattare l’agente di zona Domenico Carrocci (tel. 392 7612718), scrivere all’indirizzo e-mail project@audioeffetti.it, cliccare nella sezione Educational sul sito di Audio Effetti.
contatti: Audio Effetti